venerdì, 26 aprile 2024

Articoli

Secsolutionforum 2023: phygital security, e oltre

23/03/2023

Dal 26 al 28 aprile 2023 torma secsolutionforum, l’annuale ed atteso evento digitale rivolto ai professionisti della sicurezza. Un forum di formazione e aggiornamento – tecnologico, normativo e di scenario – che vede la collaborazione dei più apprezzati esperti del settore e delle principali associazioni di categoria. 

della Redazione

Una squadra di esperti e docenti di alto profilo, le migliori aziende del settore e le associazioni di categoria di riferimento per chi opera nella sicurezza: con questi plus secsolutionforum si è confermato come l’arena digitale dove intercettare i cambiamenti in corso e aggiornarsi, gratuitamente, su tutte le novità che attraversano il comparto security, nella fase ormai avanzata di convergenza tra sicurezza fisica e logica e di integrazione tra sistemi. Un’integrazione sempre più accentuata che, complici i progressi dell’intelligenza artificiale, spinge la sicurezza oltre se stessa, nei territori del marketing e della gestione aziendale e non solo, dove soluzioni nate per la security trovano nuove applicazioni. 

Parlare alla community

La formula digitale, adottata nella prima stagione del Covid e apprezzata dalla quasi totalità dei partecipanti, ha svelato enormi vantaggi ed opportunità per un evento che ha l’ambizione di raggiungere quanti più professionisti possibile, su tutto il territorio nazionale: Security Manager/IT e ICT Manager, Progettisti/Consulenti, Impiantisti/Installatori/System Integrator, Enti Pubblici, Forze dell’Ordine, DPO e Consulenti Privacy

Un programma innovativo

In collaborazione con gli autorevoli membri del Comitato Scientifico, gli organizzatori stanno imbastendo il programma dell’edizione 2023 (dal 26 al 28 aprile), con uno sguardo incentrato sulle innovazioni e le trasformazioni della sicurezza fisica e logica. Trasformazioni perlopiù radicali, profonde, dirompenti. In ogni caso, rapidissime. Questi ultimi due anni e mezzo che hanno scosso il mondo, hanno scosso anche il mondo della security. Dalle tecnologie della sicurezza, che continuano a fare passi da gigante e che durante la prova del Covid si sono reinventate per soddisfare nuove esigenze, alla normativa, in cerca di un equilibrio tra i diritti della privacy e quelli della sicurezza di ambienti e territori, tra i pro e i contro della diffusione dell’intelligenza artificiale, agli scenari di mercato, sempre più instabili, dove si accumulano problemi di varia natura, sotto gli occhi di tutti: rincaro di materiali e utenze, interruzioni della supply chain, incremento delle minacce cyber, carenza di competenze tecniche, normative e manageriali. 

Un mondo phygital

La sicurezza informatica – emersa come preoccupazione preminente per imprese e amministrazioni e per gli stessi professionisti della  sicurezza fisica – troverà ampia copertura nelle tre giornate di secsolutionforum, grazie alla partecipazione di esperti di calibro che proporranno soluzioni e consigli per implementare le migliori prassi di cybersecurity, confermando quindi l’evento come un punto di riferimento assoluto per la sicurezza phygital (physical+ digital).

Alti patrocini

secsolutionforum ha già ottenuto la conferma del patrocinio da parte delle associazioni di categoria più rappresentative per gli operatori dell’intera filiera; altre realtà sono in procinto di aderire al progetto che riunirà i professionisti della sicurezza on line, i prossimi 26, 27 e 28 aprile. 


maggiori informazioni su:
www.secsolutionforum.it



Tutti gli articoli