martedì, 4 ottobre 2022

Articoli

Una certezza per il comparto: torna secsolutionforum digitale

19/09/2022

della Redazione

secsolutionforum, il primo e unico evento digitale della sicurezza, è e si conferma per il 2023 (dal 26 al 28 aprile) la piattaforma di eccellenza per fare cultura, formazione e aggiornamento in una sicurezza che cambia: nell’epoca di rivolgimenti economici, politici e ambientali senza precedenti negli ultimi settant’anni e, sotto il profilo tecnologico, nella fase ormai avanzata della convergenza e dell’integrazione tra sistemi. Un’integrazione sempre più accentuata che, complici i progressi dell’intelligenza artificiale, spinge la sicurezza oltre se stessa, nei territori del marketing e della gestione aziendale, dove soluzioni nate per la security trovano nuove e utili applicazioni.  

All’incertezza con cui cittadini e imprese stanno imparando a convivere secsolutionforum contrappone la certezza di un programma che tiene conto delle innovazioni e delle trasformazioni della sicurezza fisica e logica. Questi ultimi 40 mesi che hanno scosso il mondo, hanno scosso anche il mondo della security. Dalle tecnologie della sicurezza, che continuano a fare passi da gigante e che durante la prova del Covid si sono reinventate per soddisfare nuove esigenze (basti pensare alle termocamere e alle soluzioni di monitoraggio degli accessi e dell’utilizzo degli spazi), alla normativa, in cerca di un equilibrio tra i diritti della privacy e quelli della sicurezza di ambienti e territori, agli scenari di mercato, sempre più instabili, dove si accumulano problemi di varia natura, sotto gli occhi di tutti: rincaro di materiali e utenze, lacune della supply chain,  incremento delle minacce cyber, carenza di competenze tecniche, normative e manageriali.

Digitale, una scelta senza competitor

secsolutionform ha scelto di rimanere digitale. Una strada imboccata per necessità, nella prima stagione del Covid, ha svelato enormi vantaggi ed opportunità per un evento che ha l’ambizione di raggiungere quanti più professionisti possibile, su tutto il territorio nazionale. Con l’obiettivo di continuare a crescere e far crescere l’intero comparto. secsolutionforum, con la sua squadra di esperti e docenti, con le migliori aziende del settore e le associazioni di categoria di riferimento per chi opera nella sicurezza, è l’arena digitale dove aggiornarsi su tutte le novità che attraversano il comparto security in campo tecnologico, normativo, manageriale ed economico, il forum virtuale dove intercettare i cambiamenti in corso e cogliere opportunità e soluzioni per la resilienza. 



Tutti gli articoli