martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

Panasonic presenta a IFSEC una linea di videosorveglianza end-to-end a prova di cyber-crime

22/06/2017

MILANO - Panasonic è presente all'IFSEC di Londra e tra le novità presentate vi è un nuovo sistema di videosorveglianza end-to-end 100% a prova di cyber-crime. Panasonic vanta infatti una piattaforma tecnologica, conosciuta sotto il nome di Secure Communication e compatibile con i sistemi telecamera di videosorveglianza IP della gamma security, che comprende una serie di specifiche avanzate di protezione dei dati, progettate per impedire la manomissione e l’alterazione di video, nonché altre attività illecite quali lo spoofing (i dati falsi) e lo snooping (il furto di password).

Numerose le funzionalità per la protezione dei dati: crittografia e verifica delle comunicazioni IP e delle informazioni, a garanzia della totale sicurezza nella trasmissione e nei flussi di streaming video IP all'interno di reti Panasonic. Grazie a questo sistema, disponibile sulle telecamere della gamma iPro Extreme ed Elite di Panasonic, tutti i contenuti vengono protetti da crittografia, al pari dei dati e delle informazioni trasmesse da un dispositivo all'altro all'interno della rete. Secure Communication è retrocompatibile con le telecamere delle serie 5 e 6.

Per assicurare il valore legale delle registrazioni, inoltre, il sistema utilizza i certificati Symantec Managed PKI, combinando una tecnologia crittografica avanzata con una tecnologia di rilevamento di eventuali alterazioni apportate alle immagini.

Il commento di Gerard Figols, European Product Marketing Manager: “Panasonic ha deciso di condividere, creandone valore aggiunto, la propria lunga esperienza nei sistemi di videosorveglianza a quella del fornitore leader al mondo nei Certificati SSL, imponendo un nuovo standard nel settore in termini di protezione dei sistemi. Dai più recenti episodi di pirateria informatica abbiamo notato, infatti, che i dispositivi abilitati all'IoT sono assai vulnerabili. Le telecamere di sicurezza, concepite per proteggerci al lavoro e a casa, dovrebbero in realtà essere tutt’altro che una porta aperta per gli hacker intenti a trarre vantaggio dalle falle di vulnerabilità dei sistemi connessi”.

Per ulteriori informazioni sulla gamma: http://business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza/secure-communication

 



Tutte le news