sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Panasonic: a SICUREZZA con soluzioni Toughbook dedicate alla cybersecurity

16/11/2023

Panasonic Mobile Solutions è presente a SICUREZZA, in svolgimento in questi giorni presso Fiera Milano (Rho). L'evento è per Panasonic l'occasione per esporre, insieme al system integrator Project Informatica, la propria gamma di notebook e tablet fully rugged con sistema operativo Windows, soluzioni che presentano una speciale attenzione al tema della sicurezza - fisica e informatica.

I modelli Panasonic Toughbook, oltre a rispondere a una serie di requisiti che li rendono ideali per l’utilizzo in molteplici settori - resistenza a cadute, colpi, ambienti umidi o con presenza di polveri, possibilità di utilizzo con i guanti e per lunghi turni di lavoro grazie a batterie dalla lunghissima durata - sono infatti testati per soddisfare le esigenze dei settori mission-critical, e dotati di tecnologie in grado di assicurare standard di sicurezza elevati, leader di settore.

Sottolinea questo aspetto Luca Santonico, Key & Partner Account Manager di Panasonic Connect. “Di pari passo con la digitalizzazione, aumenta la necessità di proteggere i dati interni e affrontare la crescente minaccia di attacchi alla sicurezza informatica,”Ecco perché Panasonic Mobile Solutions, che da sempre si pone come obiettivo quello di aiutare aziende e lavoratori a migliorare la propria produttività, pone grande attenzione al tema della sicurezza, offrendo una serie di soluzioni mirate a soddisfare le esigenze di tutti i propri clienti”.

La capacità di sfruttare le nuove infrastrutture 5G SA

Un esempio è dato dal notebook rugged da 14’’ Toughbook 40 e il tablet fully rugged Toughbook G2: due modelli dotati di chip a supporto delle bande autorizzate sub-6 Ghz in Europa e di licenza per la modalità 5G SA (stand alone), e quindi in grado di sfruttare fin da ora tutti i benefici delle nuove infrastrutture 5G, come l’integrazione di protocolli di crittografia avanzati tipici delle reti 5G Private Network.

A questo importante livello di protezione si aggiunge la possibilità di equipaggiare il Toughbook 40 con l'unità a stato solido interna crittografata Eclypt® Core, della società di comunicazioni globale Viasat Inc. Ciò lo rende un dispositivo senza rivali in quanto a funzionalità per i servizi militari, di controllo delle frontiere e di emergenza. Certificato per l'utilizzo nel Regno Unito, è in grado di proteggere le informazioni top secret e tutti i livelli di sicurezza sottostanti, nonché certificato per l'uso da parte della NATO e di altri Paesi europei. 

Da segnalare infine che Mobile Solutions collabora con Absolute Software per offrire, insieme ai propri dispositivi rugged, soluzioni di connettività ottimizzata e massima sicurezza nel trattamento dei dati più sensibili.

Panasonic Mobile Solutions è a Sicurezza 2023 presso lo stand Project Adriatica – pad. 7P - stand S13.


maggiori informazioni su:
https://eu.connect.panasonic.com



Tutte le news