domenica, 28 aprile 2024

News

Tecnologie

Con Panasonic lo spettacolo prende vita ed esce dai musei

28/07/2016

Milano - Panasonic ha preso parte dal 3 al 9 luglio scorso a ICOM (International Council of Museums) a Milano. In occasione di questa manifestazione ha mostra ai professionisti ed operatori del settore museale il meglio della tecnologia applicata ai sistemi visual e sicurezza.

Per dimostrare con efficacia e in modo affascinante come la tecnologia moderna sia in grado di dare nuova vita ai reperti più antichi, i visitatori hanno assistito alla riproduzione dell’installazione ‘Ancient times seen through a modern lens’, che Panasonic ha realizzato presso il Moesgaard Museum in collaborazione con il CAVI (Centre for Advanced Visualization and Interaction) della University of Aarhus, in Danimarca.

Su una serie di vasi di terracotta, statue ed altri oggetti dell’antica arte giapponese viene riprodotto un video mapping tramite due proiettori laser da 5.400 ANSI Lumen RZ570 che ne esaltano colori e dettagli (nell'immagine). Un terzo proiettore laser da 10.000 ANSI Lumen, PT-RZ970, con l’ottica ultra corta ET-DLE030, che permette la proiezione da una distanza molto ridotta, regala suggestive immagini su un fondale posto dietro alla statua.

Hartmut Kulessa, European Marketing Manager della divisione proiettori Panasonic, ha dichiarato: “Oggi più che mai è fondamentale per chi gestisce un museo poter offrire al visitatore, sempre più culturalmente e tecnologicamente esigente, un prodotto che, in termini di impatto sulla user experience, quindi di divertimento e interattività, vada molto al di là della semplice mostra. Tecnologie come il Light ID sono state sviluppate esattamente con questo obiettivo. Ciò che desideriamo mettere in luce, con la partecipazione a ICOM, è l’importanza di avvalersi di soluzioni avanzate che integrano tecnologie visual con sistemi analytics, che analizzano i comportamenti e i dati demografici per regalare experience sempre più complete ed uniche, ai propri visitatori”.

Per approfondire la gamma Visual System solution: http://business.panasonic.it/sistemivisuali/

 



Tutte le news