martedì, 30 aprile 2024

News

Eventi

Panasonic presenta all'IBTS 2014 la tecnologia AVC Ultra Cloud-Based della nuova Aj-Px270

04/02/2014

MILANO - La nuova edizione di IBTS, Italian Broadcast & Technologies Show vedrà la presenza di Panasonic. La manifestazione, primario punto di riferimento per i professionisti del broadcasting e del cinema digitale, si svolgerà nella nuova sede di Roma nei giorni 13-14-15 febbraio e proporrà strategie e stato dell’arte delle diverse tecnologie per la produzione e fruizione dei contenuti audio e video. Per questa nuova edizione avrà come protagonista la tecnologia 4K. Panasonic mostrerà nel suo stand (B2 D2) il nuovo camcorder AJ-PX270 presentato in occasione di IBC di Amsterdam. Lo spazio espositivo offrirà anche l’occasione di vedere, accanto alle soluzioni professionali per il broadcast della linea Pro Camera, alcune novità pensate per il mondo consumer, che trovano una loro collocazione anche in un ambiente professionale. Tornando alla AJ-PX270, questa è la prima videocamera portatile di Panasonic con integrati tecnologia AVC-ULTRA e slot per Card microP2, in grado di trasmettere segnali video via proxy in modalità wireless ad un server cloud praticamente da ovunque.

Grazie a questa nuova videocamera portatile, i professionisti del broadcast sono in grado di condividere contenuti registrati ovunque quasi in tempo reale e di accedervi da qualunque luogo attraverso una periferica 3G/4G/LTE, con un risultato notevole in termini di miglioramento del flusso di lavoro. La tecnologia AVC-LongG integrata, infatti, garantisce lunghe registrazioni di alto livello a 1920x1080, 10bit, 4:2:2. I due slot Card microP2 integrati portatili garantiscono un ottimo funzionamento ad un costo ridotto e facilitano il backup dei dati. Le nuovissime lenti compatte integrate della PX270, dotate di zoom 22x, permettono di coprire un ampio range di angoli di ripresa da 28mm (wide) a 616mm (tele). La videocamera portatile integra inoltre un workflow di produzione di tipo wireless (via Wireless LAN) e a breve sarà in grado di supportare anche periferiche esterne 3G/4G/LTE per un workflow wireless all’interno di una rete mobile.

 

Per informazioni sulla manifestazione: www.ibts.it; per ulteriori informazioni sulla gamma Panasonic: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/

 



Tutte le news