domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

I nuovi orizzonti della videosorveglianza al Panasonic Professional Roadshow

06/06/2013

MILANO - Una prima volta decisamente riuscita, quella che ha visto per la prima volta insieme tutte le divisioni Panasonic in un “contenitore” storico che ha saputo valorizzare al meglio le avanzatissime novità di prodotto. In un contesto di un grande fascino, le ex officine aeronautiche Caproni di Milano, le “Officine del Volo”, sono state infatti presentate le innovazioni e le tecnologie dedicate al mondo professionale di un'azienda che, nata nel 1918, vanta ora oltre 15 mila referenze e un ultimo fatturato fiscale di 66 miliardi di Euro. Il 5 e 6 giugno, il Panasonic Professional Roadshow ha messo in mostra alcune categorie di prodotti: Proiettori e Display Professionali; Sistemi di Videoconferenza; Sistemi di Videosorveglianza; Tablet Toughbook; Telecamere professionali e Broadcast; Telefonia IP e centrali PBX.

Senz'altro appropriato lo slogan “Technology for a better working world”: oltre all'approccio B2B e alla fornitura di prodotti per la sicurezza, Panasonic affianca, rafforzandolo, quello di Business to Consumer, progettando cioè soluzioni tecnologiche personalizzabili per ogni categoria di cliente, del quale desidera rendere proficua ed efficiente l'attività, oltre che migliorata la vita. Dopo una breve introduzione generale sui prodotti, curata da Salvatore Palillo, Country Manager Italia e, in un lodevole italiano, da Masaki Arizono, Managing Director PSCEU, che ha tratteggiato la storia della società, i protagonisti sono stati i manager di ogni singola Business Unit - Communication Solution, Computer Product Solution, Professional Camera Solution, Visual System Solution - che hanno proposto le varie novità nel loro specifico ambito di attività. Occorre sottolineare che l'azienda, che si pone l'ambizioso obiettivo per il 2018 di diventare, nell'ambito dell'industria elettronica, la Green Innovation Company n° 1, intende proporsi con una visione tecnologica omogenea che mira a proporre soluzioni di business intelligence per ogni ambito di applicazione.

La Videosorveglianza? Uno strumento per rendere più efficiente il business

Anche Massimo Grassi, manager che si occupa di sistemi di videosorveglianza, ha catalizzato l'attenzione dei numerosi presenti illustrando l'interessante concetto che ha preso forma in seno a Panasonic e che nasce dalla consapevolezza che il mercato della sicurezza sta cambiando. “Un tempo si pensava che fosse sufficiente – ha spiegato – introdurre prodotti nuovi sul mercato. Occorrono invece strumenti capaci di generare profitto”. Ecco quindi farsi strada il Business Intelligence Video System, B.I.V.S, alla cui base stanno 3 “principi cardine”. Grassi li ha sintetizzati: Sistema di ripresa video efficiente, di alta qualità, in tutte le condizioni; Un alto livello di stabilità e affidabilità nel tempo; Customizzazione sulla base delle esigenze del cliente. “Panasonic - ha proseguito Grassi - sta puntando l'attenzione su diversi settori: retail, trasporti, logistica, banche, settori pubblici e privati, nei quali l'uso di sistemi di videosorveglianza non solo protegge il business, ma contribuisce ad accrescerlo, rendendolo più efficiente”.

La formula dell'evento prevedeva quindi un interessante incontro one to one, che ha reso possibile toccare con mano le più recenti novità di prodotto, presentate alle più recenti manifestazioni fieristiche. Per la videosorveglianza facevano bella mostra di sé: la WV-SC385 che permette una visione a 360° di un ambiente con una risoluzione ottimale; la WV-SF438; la Dome Outdoor WV-SW158 I-Pro Full HD Super Dynamic Antivandalo, che garantisce alta affidabilità e qualità delle immagini; la Super Dynamic Full HD Dome Network Camera WV-SF138; la HD Network Camera WV-SP105; la CW314, telecamera analogica con i led. Erano presentati anche il Multi Channel High Definition Video Decoder WJ-GXD400 e il Sofware WV-ASM200 per il controllo e la gestione in contemporanea di 3 video collegati a telecamere IP sullo stesso schermo. Un incontro esaustivo e molto apprezzato che, prima di approdare a Roma la prossima settimana, prosegue nella giornata odierna: stessa location, medesimo programma.

www.panasonic.it

 



Tutte le news