lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Brady presenta la soluzione di sicurezza “Twist and Secure”

18/12/2013

MILANO – Da Brady giunge una soluzione innovativa di lockout per precludere temporaneamente l’accesso ai pulsanti a fungo o ai pulsanti di arresto di emergenza al fine di aumentare la sicurezza durante gli interventi di manutenzione eseguiti sui macchinari. La nuova soluzione di sicurezza “Twist and Secure” ha un costo contenuto, può essere applicata con grande facilità, semplicemente avvitando la calotta su una base fissa predisposta sotto il pulsante a fungo. La calotta amovibile, evidente segnale visivo che indica di non utilizzare il pulsante a fungo, è abbastanza trasparente da permettere di vedere lo stato dei pulsanti di arresto di emergenza (attivato/disattivato) in modo che possa essere verificato dalle squadre addette alla manutenzione.

La soluzione di lockout proposta da Brady è utilizzabile con tutti i diametri di gambo dei pulsanti di comando di serie. Per aumentare la sicurezza durante gli interventi di manutenzione, è possibile disattivare il macchinario escludendo tutte le fonti di energia che lo alimentano. Finché l’intervento di manutenzione è in corso, le fonti di energia restano bloccate e non possono essere riattivate, a meno che non siano sbloccate dagli addetti che stanno eseguendo l’intervento. Brady propone un’ampia gamma di dispositivi e lucchetti per bloccare ogni genere di valvola e maniglia. Un altro aspetto importante che riguarda la proposta di Brady è il fatto che richieda un unico intervento iniziale per installare una base di lockout fissa, molto sottile e discreta, sotto il pulsante a fungo.

Basi fisse e calotte di sicurezza sono vendute separatamente, per cui è possibile installare basi fisse sottotutti i pulsanti a fungo presenti nell’impianto con un investimento minimo. Basi e calotte sono disponibili per tutti i diametri di gambo dei pulsanti a fungo di serie. Per ulteriori informazioni sul funzionamento di questo dispositivo, vedere il video all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=waVVu-2H5Cw!

 

Per ulteriori informazioni sul prodotto: www.bradyeurope.com

 



Altri Prodotti