lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Videosorveglianza attiva: sicurezza senza falsi allarmi

11/03/2024

La pressante e crescente richiesta di sicurezza ha spinto GANZ a progettare un sistema di deterrenza attiva basato su una nuova tecnologia smart, in grado di prevenire e contrastare la microcriminalità: il GANZ CSA (Cortrol Security Alarm). Essere vittime di furti o rapine presso le proprie abitazioni rappresenta infatti una tra le paure più diffuse. Questa preoccupazione, quotidianamente documentata dalle notizie fornite dai mass media, mette in luce una delinquenza sempre più incurante delle persone e della presenza o meno degli stessi proprietari.

Caratteristiche 

La soluzione proposta mette insieme la tecnologia dei già apprezzati prodotti GANZ, trasformando la videosorveglianza passiva in un sistema attivo. Il nucleo del sistema è costituito dall’AI-BOX, un modulo basato su intelligenza artificiale che, grazie ai suoi potenti ed avanzati algoritmi, è in grado di rilevare intrusioni 24 ore su 24. L’intero sistema di videosorveglianza è centralizzato su piattaforma di gestione software GANZ CORTROL, un VMS potente e scalabile, compatibile con migliaia di brand in tutto il mondo, che consente una perfetta integrazione con qualsiasi sistema video.

Elementi distintivi

Grazie all’analisi intelligente, al software di centralizzazione ed alle telecamere GANZ, l’intero sistema rappresenta uno strumento di enorme efficacia per tutte le control room che vogliano dare un servizio di prevenzione contro furti ed intrusioni, ormai all’ordine del giorno. Il sistema GANZ CSA assicura unmonitoraggio costante e realtime da parte di una sala operativa che, in caso di allarme, avvia la procedura di deterrenza attiva con un messaggio vocale emesso tramite tromba audio IP, sorprendendo eventuali intrusi e mettendoli in fuga. I vantaggi di questa soluzione sono molteplici: il principale è quello di eliminare i falsi allarmi. 

Target

Ad oggi il sistema GANZ è stato scelto e adottato per proteggere innumerevoli istituti scolastici ed abitazioni private, oltre a molte piccole e medie aziende sul territorio nazionale. La soluzione impiegata assicura una videosorveglianza IP affidabile e completa, garantendo un controllo preciso e puntuale delle strutture. La semplice interfaccia software consente la gestione ed il monitoraggio da remoto di tutte le aree, per un pronto intervento da parte delle forze dell’ordine. Il nuovo sistema di deterrenza attiva GANZ garantisce il meritato senso di sicurezza tra le mura domestiche.


maggiori informazioni su:
www.ganzsecurity.it



Altri Focus Product