lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

L’antincendio indirizzabile di qualità si fa semplice

21/11/2019

Dopo il grande successo della “piccola” centrale antincendio FC501 che con la sua semplicità ad un prezzo concorrenziale ha di fatto aperto il mondo dell’indirizzabile al grande pubblico, FireClass (Johnson Controls) presenta in questi giorni le due sorelle maggiori: FC503 e FC506, più grandi e potenti ma che condividono con la FC501 la stessa vocazione alla semplicità, all’innovazione e all’economicità.

Caratteristiche

La centrale FC503 ha 3 loop digitali, per un’elevata immunità ai disturbi, che condividono dinamicamente fino a 800mA totali e fino a 250 dispositivi indirizzabili (sensori, moduli, avvisatori ottico/acustici, etc.). La centrale FC506 ha invece 6 loop ed è quindi in grado di gestire sino a 500 dispositivi indirizzabili. Tra le innumerevoli qualità di queste nuove centrali, segnaliamo: a) l’autoindirizzamento e la mappatura intelligente dei dispositivi; b) la porta USB per una programmazione semplice e veloce ed un utilizzo avanzato anche tramite chiavetta; c) la scheda PSTN integrata che permette, oltre alle telefonate, una facile e completa connessione alle centrali di vigilanza; d) il software gratuito che, oltre alla programmazione e alla supervisione anche da remoto, permette di creare in maniera facile ed immediata mappe grafiche con integrazione anche di telecamere di terze parti; e) la possibilità di avere un sistema con fino a 8 centrali in rete e 8 repeater connessi; f) l’ampio display LCD che consente di visualizzare tutte le informazioni di sistema, quali livelli di CO, temperatura e fumo, log, allarmi, guasti, etc. Inoltre, grazie al pratico pulsante di “aiuto”, è possibile leggere in tempo reale suggerimenti e consigli su come utilizzare il sistema e cosa fare in ogni momento.

Funzionalità

Le nuove centrali indirizzabili FireClass ereditano filosofia, semplicità ed immediatezza di programmazione che hanno reso vincente la centrale FC501. Sono programmabili tramite tastiera sul pannello frontale che consente modifiche ai testi e alla configurazione, ma anche tramite software o apposito programmatore o addirittura semplicemente tramite autoapprendimento dei dispositivi sul loop. Sono supportate fino a otto password utente e due password installatore. 

Il software, che può integrare mappe grafiche basate su una struttura ad albero multilivello, fornisce una visualizzazione remota in tempo reale di qualsiasi stato di loop, zone e punti, oltre ad un’interfaccia utente remota con pulsanti di controllo (riarmo, tacitazione, evacuazione) che consente agli utenti di gestire il sistema ovunque si trovino. 

Applicazioni

La gamma dei dispositivi, tra le più ampie sul mercato, è condivisa e compatibile con tutte le altre centrali indirizzabili quali FC501, FC510/520, FC32/240 e comprende rivelatori ottici, termici e addirittura tripla tecnologia per fornire la rilevazione più appropriata per ogni situazione. Infatti il sensore triplo FC460PC rileva rapidamente la più ampia gamma di incendi, compresi quelli a lenta combustione, mostrandosi ideale per gli hotel. Completano la gamma una moltitudine di accessori direttamente sul loop quali moduli, avvisatori ottico/acustici, pulsanti da interno ed esterno, etc. 


maggiori informazioni su:
www.fireclass.com



Altri Focus Product