Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Tyco Fire Protection Products presenta la tecnologia indirizzabile su applicazioni a piccola scala

01/10/2013

ASSAGO (MI) - Si chiama FC501, la centrale di rilevazione di incendi indirizzabile FireClass per impianti di piccole dimensioni progettata da Tyco Fire Protection Products. Facile da installare e da utilizzare, la soluzione coniuga la semplicità di un sistema convenzionale ai vantaggi della tecnologia digitale indirizzabile. Si tratta di uno sviluppo significativo nel mercato dei rilevatori ed è la prima volta che la tecnologia indirizzabile viene progettata per piccole applicazioni. La centrale FireClass FC501 incorpora la tecnologia digitale indirizzabile al prezzo di vendita di applicazioni meno complesse e su scala minore, quali fabbriche, magazzini, scuole e alberghi.

 

Gary Craig, direttore vendite di Fire Detection, EMEA, esprime grande soddisfazione per questo lancio, spiegando: “Questo prodotto offre agli installatori e agli utenti finali un sistema indirizzabile di gran lunga superiore ed economicamente efficace, che normalmente è disponibile solo per applicazioni su larga scala. Ci impegniamo per garantire l'innovazione e questa soluzione per piccoli sistemi permetterà a più utenti di trarre vantaggio da questa tecnologia di rilevazione incendi.”Oltre a garantire agli installatori di risparmiare tempo prezioso (può essere messa in servizio in meno di cinque minuti) offre vantaggi in termini di costo. La centrale supporta fino a 128 dispositivi che possono essere programmati da tastiera e dispositivi facilmente indirizzati senza impiego di strumenti di programmazione.

 

Il sistema può inoltre essere testato e programmato simultaneamente, sia che si tratti della prima programmazione sia di una modifica di un componente esistente. Non mancano vantaggi anche agli utenti finali, che possono localizzare rapidamente un eventuale incidente.Il controllo in tempo reale da qualsiasi località nel mondo permette agli utenti da remoto di resettare, monitorare o silenziare il sistema per mezzo di un'interfaccia grafica che mostra tutti i dispositivi associati alle varie zone. Una simile prerogativa garantisce un'efficace gestione da remoto dei sistemi di rivelazione incendi oltre che un'accresciuta capacità rispetto alla tecnologia delle centrali convenzionali.

 

www.fireclass.net


Tag:   Tyco,   Fireclass,   antincendio,   sicurezza,  

pagina precedente