lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Nuova, prestigiosa commessa per CAME: realizzato il sistema di controllo accessi per quattro stadi in Russia

25/10/2018

TREVISO - CAME si è aggiudicata un'importante commessa internazionale: il Gruppo italiano, specialista nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, ha infatti realizzato il sistema di controllo accessi per gestire l’ingresso pedonale di alcuni nuovi stadi in Russia; quello di Samara, Saransk e Rostov-On-Don e dello stadio completamente ricostruito di Ekaterinburg. Il progetto prevede un sistema di controllo accessi perimetrale esterno che regola l’ingresso di tutti i tifosi allo stadio e un controllo accessi interno per gli spettatori delle tribune e delle zone VIP.

Inaugurate lo scorso mese di giugno, le innovative soluzioni consentono di gestire l’accesso di oltre 160.000 tifosi ai quattro impianti sportivi, progettati da studi di fama internazionale, coniugando una tecnologia all'avanguardia e un'elevata qualità dei materiali a una grande attenzione per il design. I sistemi di controllo accessi CAME, già sperimentati con successo in occasione di eventi come Expo Milano 2015 e Astana EXPO-2017, sono stati pensati per integrarsi con lo stile dei quattro stadi, caratterizzati da un’architettura moderna e futuristica e da un legame iconico con il territorio circostante.

Il sistema di controllo accessi perimetrale esterno

Per comporre il sistema di controllo accessi perimetrale esterno sono stati utilizzati i tornelli a tutta altezza della serie Guardian a 4 settori, la cui struttura costruttiva robusta li rende in grado di resistere nel tempo sia a cicli di utilizzo intensivo, sia ad agenti atmosferici e climi rigidi. I tornelli CAME sono dotati di rotore centrale motorizzato, bracci e griglia in acciaio AISI 304, per unire il meglio dell’estetica made in Italy alla massima resistenza agli agenti esterni, anche in contesti limite.

A completare il sistema è una speciale versione, completamente tailor made, di tornelli Guardian motorizzati, con apertura a battente, studiati per esigenze particolari e per agevolare il passaggio delle persone diversamente abili.

Il sistema di controllo accessi interno

Per quanto riguarda il sistema di controllo accessi interno, dedicato agli spettatori delle tribune e delle zone VIP, la scelta è caduta sui tornelli a tripode XVia, contraddistinti da un design ricercato e da uno stile minimale, progettati da CAME per Expo Milano 2015, ideali per essere integrati in progetti di grandi dimensioni. Per l’accesso delle persone diversamente abili all’interno delle varie aree Vip sono stati utilizzati i tornelli a battente Saloon.

 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news