sabato, 27 aprile 2024

News

Eventi

Analisi e valutazione del rischio, la prossima “pillola” di Ethos Academy

07/07/2017

NAPOLI – Robusto ricostituente per diventare o rimanere competitivi. Questo è il principio alla base delle Pillole formative di approfondimento di Ethos Academy, che hanno debuttato con successo a Napoli, lo scorso giugno, e che torneranno a settembre, nella stessa apprezzata sede: l’Exclusive Experience Store di Posillipo. Oltre alla riconosciuta competenza ed esperienza dei relatori, un altro trait d’union tra gli incontri in programma, ognuno volto a sviluppare un singolo argomento, è l’innovativo format didattico, interattivo e con un taglio pratico che fa ampio ricorso allo “storytelling”.

Il prossimo appuntamento, il 15 settembre, a Napoli, sarà dedicato al tema dell’Analisi e valutazione del rischio e sarà condotto dall’ing. Antonio Avolio, coordinatore scientifico dell’intero progetto. Nucleo tematico dell’incontro, quello della progettazione di impianti di allarme che siano coerenti con il rischio di attacco ai locali protetti: gli aspetti e i fattori da considerare, con riferimento alla  Normativa Tecnica da osservare nella fase di sopralluogo, nella realizzazione e nell'utilizzo dei Sistemi Antintrusione e AntirapinaI&HAS (in particolare, la Norma CEI 79-3 e la Norma CEI EN 50131-1).  

 

Come le altre Pillole di approfondimento di Ethos Academy, questo corso, rivolto a installatori, system integrator e progettisti, ma anche a responsabili della sicurezza e utilizzatori, è valido ai fini del mantenimento della Certificazione CEI - TÜV Italia per 3 crediti.

 

Per informazioni e iscrizioni:

 http://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=13&id=42

 



Tutte le news