venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

“Believe”, alla Triennale di Milano una mostra contro la contraffazione

15/10/2016

MILANO – Si terrà il prossimo 18 ottobre, presso la Triennale di Milano, l'inaugurazione della mostra “Believe”. Nel corso dell'evento (inizio ore 15.00) saranno presentate le migliori campagne sociali, realizzate dagli studenti universitari delle principali Università e Accademie di comunicazione, sui rischi connessi all'acquisto di prodotti contraffatti e sul valore di quelli originali e di qualità.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 18 al 30 ottobre, tutti i giorni, escluso il lunedì (con orario 10:30- 20:30 e ingresso libero) e rappresenta il punto di arrivo del progetto “Originali d’Autore”, realizzato da un gruppo di otto associazioni dei consumatori lombarde - Movimento Difesa del Cittadino, Acu, Adiconsum, Cittadinanzattiva, ConfconsumatoriFederconsumatori, Lega Consumatori e Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con la Regione Lombardia e con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le campagne saranno accompagnate da un breve percorso informativo sulle conseguenze, spesso poco note, legate alla pratica della contraffazione, con la finalità di coinvolgere il visitatore, stimolandolo ad un comportamento più responsabile.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.triennale.org



Tutte le news