lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

Soluzioni 2N per un accesso smart ai parcheggi della Triennale di Milano

01/02/2024

La Triennale di Milano ha scelto 2N per la fornitura di un impianto videocitofonico con l'obiettivo di automatizzare l’accesso ai parcheggi. L'importante istituzione culturale, che accoglie mostre artistiche, architettoniche e di design, ma anche spettacoli teatrali e talk, aveva infatti difficoltà a gestire l'accesso delle auto ai propri parcheggi.

In collaborazione con il Comune di Milano, la Triennale si è rivolta a Due Esse, società specializzata nei servizi di assistenza tecnica sistemistica e nella gestione di infrastrutture IT. A seguito di un’attenta valutazione tecnica e dei prodotti disponibili sul mercato, ha introdotto una soluzione smart per il controllo degli accessi e l’automatizzazione di due colonne Pilomat grazie a due Videocitofoni 2N LTE Verso, connessi in cloud.

Le caratteristiche della soluzione

I videocitofoni sono collegati a Internet tramite scheda SIM e sono in grado di effettuare chiamate utilizzando il traffico dati mobile verso l’unità di risposta touch, fornita alla segreteria della Triennale, nonché verso i telefoni cellulari del personale di sicurezza tramite APP My2N. Per l’installazione non è stato necessario alcun intervento sul cablaggio, fatta eccezione che per l'alimentazione dei due citofoni.

La soluzione offre la possibilità al personale della Triennale e ai suoi ospiti di accedere tramite codice, utilizzando la tastiera touch e tramite tessere RFID (il tutto gestito da remoto). L'aspetto estetico non è stata trascurato: il citofono nero e la colonnina progettata in collaborazione con gli stessi architetti della Triennale conferiscono infatti una particolare eleganza a queste innovative soluzioni. 

 

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.2N.com



Tutte le news