giovedì, 27 aprile 2017

Privacy

Privacy

Master Privacy Officer chiude l'anno con un'edizione relax

25/10/2016

FIRENZE - Dopo 7 classi concentrate quest'anno nelle principali città d'Italia, la 33a edizione del Master Privacy Officer patrocinato da Federprivacy si svolgerà lontano dalle aree metropolitane, in una vera e propria "versione relax". Dal 28 novembre al 3 dicembre il Master chiuderà un 2016 da record, che ha visto una crescente attivazione da parte di imprese e professionisti a seguito dell'entrata in vigore del nuovo Regolamento UE 2016/679, che ha fissato il termine del 25 maggio 2018 per adeguarsi alla nuova normativa comunitaria.

I partecipanti dell'ultima edizione dell'anno del corso di Federprivacy, potranno infatti alternare le sei giornate di formazione del programma full immersion a momenti di relax a Villa Casagrande, storica dimora costruita alla fine del 1300 dal notaio fiorentino Ser Ristoro, arrivato a Firenze nel 1384 e divenuto notaio della signoria. La struttura medievale dove si svolgerà il corso è incastonata nelle mura dell'antica città di Figline Valdarno, e conserva ancora intatto il suggestivo fascino di quel tempo, quando l’umanista Marsilio Ficino vi impartiva le sue lezioni ai Serristori e all'alta aristocrazia agli albori del Rinascimento.

Tra una lezione e l'altra del Master, sarà possibile degustare cibi tipici della cucina toscana durante i pranzi offerti dall'organizzazione, mentre la sera si potrà accedere su prenotazione all’area benessere e alla piscina di acqua calda coperta, e naturalmente scegliere di pernottare nelle confortevoli camere dell'hotel, che ha riservato una speciale tariffa per gli associati di Federprivacy.

Il "Master Privacy Officer & Consulente della Privacy", che vanta oltre mille partecipanti all'attivo, è promosso da Federprivacy quale associazione professionale iscritta presso il Ministro dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013 e valido ai fini del rilascio dell'Attestato di Qualità dei servizi, accreditato dal Consiglio Nazionale Forense fin dal 2013 con i crediti per gli avvocati, ed è valido ai fini della certificazione della figura professionale di "Privacy Officer e Consulente della Privacy" con il TÜV Examination Institute (Schema TÜV/CDP) basata sulla Norma ISO 17024

Dato che le altre due edizioni di Milano e Roma sono già al completo, e a breve anche per quella di Firenze saranno chiuse le prenotazioni, e considerato l'elevatissimo numero di richieste per il corso, Federprivacy sta già accogliendo le preiscrizioni per le edizioni che saranno programmate per il 2017. Per informazioni circa il calendario del Master Privacy Officer per il prossimo anno, si può scrivere una mail a: urp@federprivacy.it.

 


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.it



pagina precedente

Una miniguida per aiutare a capire gli aspetti principali a muovere i primi passi nel mondo Privacy.

Acquistala ora a soli 8,00 Euro
Ethos Academy

Linea diretta con l'esperto di privacy

Per i professionisti della videosorveglianza

Vi sveliamo i segreti della privacy rispondendo alle vostre domande.
Videosorveglianza e Privacy: un tema scottante che alimenta dubbi e incertezze tra i professionisti della sicurezza.
Un servizio online come opportunità di ulteriore informazione, con espoerti che danno risposte complete su riferimenti normativi.

Scopri Helpdesk