martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Sistemi elettrici: aggiornamento normativo e sicurezza antincendio al centro di un convegno CEI

08/09/2015

TORINO – Sarà l'Unione Industriali di Torino, il prossimo 8 ottobre, la sede del convegno di formazione gratuita CEI su “Prestazioni funzionali, prestazioni energetiche e sicurezza nei sistemi elettrici. Aggiornamento Normativo”. Al centro dei primi due interventi il tema del contributo dell’elettrotecnologia alla prestazione energetica, con approfondimenti sugli aspetti dell’efficientamento energetico e riferimento a specifici esempi applicativi nell’ambito dei gruppi di continuità statici ad alta efficienza.

Si farà riferimento all’applicazione del Regolamento UE n. 548/2014 ai trasformatori elettrici di potenza fino all’alta tensione. In primo piano anche la nuova edizione della Guida Tecnica CEI 99-4 sulla progettazione, costruzione ed esercizio delle cabine elettriche MT del cliente/utente finale.

La seconda parte dell'evento sarà aperta dall’intervento tecnico curato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e tratterà l’analisi delle misure di sicurezza antincendio per la progettazione degli impianti elettrici di illuminazione di emergenza. La sessione pomeridiana si concluderà con una relazione sull’evoluzione normativa dei sistemi di protezione dai “rischi elettrici” nei locali ad uso medico e assimilati. La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione, compilando la scheda dal sito www.ceiweb.it  entro il 5/10/2015.

 

 

 



Tutte le news