lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Cavi per energia di Bassa Tensione: un Tour e una Guida di CEI-ANIE-AICE

02/04/2024

E' partito da Torino, lo scorso 22 marzo, un nuovo ciclo di incontri organizzato da CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano - e AICE, l’Associazione che all’interno di Federazione ANIE rappresenta le aziende attive nei comparti dei cavi per energia e accessori, cavi per comunicazione e conduttori per avvolgimenti elettrici. 

Gli incontri, che saranno nove e toccheranno con diverse tappe tutto il territorio nazionale, hanno titolo “Cavi per energia di Bassa Tensione: guida al corretto utilizzo dei cavi negli impianti elettrici utilizzatori”. Il supporto all'iniziativa è dato da General Cavi, ICEL, La Triveneta Cavi e Prysmian.

Come è noto, i cavi elettrici di bassa tensione costituiscono un componente fondamentale nell’ambito delle installazioni elettriche e la loro scelta e messa in opera a regola d’arte richiedono un contributo significativo di progettisti e installatori elettrici

Per questo, CEI e ANIE AICE hanno pubblicato la nuova “Guida per il corretto uso dei cavi negli impianti elettrici utilizzatori” che raccoglie in un solo documento tutti i principali riferimenti normativi e presenta a in modo esaustivo il mondo dei cavi.

Il programma, le date 

Ogni seminario (che riconosce crediti formativi per i partecipanti) sarà introdotto dall'intervento: “La nuova Guida ANIE AICE per il corretto utilizzo dei cavi negli impianti elettrici utilizzatori”. Saranno illustrati i contenuti della Guida, divulgativa, il cui obiettivo è fornire un supporto di agevole consultazione alle figure professionali interessate, che tiene in considerazione l’elevato numero di documenti normativi che regolano il settore dei cavi. Seguirà una relazione dedicata ai principali prodotti e applicazioni nel mondo dei cavi, per presentare le soluzioni migliori disponibili sul mercato.

Gli incontri si terrano secondo il seguente calendario:

• Napoli, giovedì 4 aprile 2024

• Milano, mercoledì 12 giugno 2024;

• Catania, martedì 12 giugno 2024;

• Bari, giovedì 26 settembre 2024;

• Brescia, giovedì 17 ottobre 2024;

• Bologna, mercoledì 30 ottobre 2024;

• Roma, giovedì 7 novembre 2024;

• Treviso, giovedì 21 novembre 2024.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sul sito myeventi.ceinorme.it


maggiori informazioni su:
www.ceinorme.it



Tutte le news