venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Modulistica no problem e la nuova CEI 79:3-2012 con A.I.P.S. a Security Solutions Show, il 5 ottobre 2013 a Fiera di Vicenza

29/09/2013

Installatore di sicurezza! Compilare scartoffie è il tuo incubo? La Dichiarazione di Conformità è ancora uno spauracchio? La nuova CEI 79-3:2012 ti getta nel panico? A.I.P.S. ha tutte le risposte che ti occorrono: in Fiera di Vicenza, nell'ambito di Security Solutions Show, ti aspetta un seminario gratuito che in sole due ore ti schiarirà le idee su tutta la documentazione che l'installatore di sicurezza deve saper redigere e sulla nuova CEI 79-3:2012. Appuntamento a Security Solutions Show (Pad. G, Sala Security Solutions) il 5 ottobre 2013 alle ore 14,30!

 

 

VICENZA - Dichiarazione di Conformità dell’Impianto alla Regola dell’Arte, ma anche Check List, Preventivo, Condizioni Generali di Contratto su Impianto e Assistenza Tecnica, Accordo quadro disciplinare incarico a progettista esterno, Istruzioni Operative, Verbale di Collaudo e Controllo Manutenzione, Verbale di Controllo Iniziale Sistema Rilevazione Incendio, Verbale di Controllo Periodico Sistema Rilevazione Incendio, Libretto Impianto, Richiesta autorizzazione preventiva TVCC luogo di lavoro...bla bla bla...

Caro installatore di sistemi di sicurezza, sei proprio certo che tutta la documentazione da te rilasciata al cliente sia conforme alla normativa? Sei al corrente delle insidie, dei rischi e dei potenziali danni legati ad una compilazione non conforme della modulistica operativa?

Conosci le novità apportate dalla norma CEI 79:3-2012 e dal suo allegato K, che parla di competenze e capacità tecnica di consulenti, installatori, manutentori e distributori di sistemi e servizi di sicurezza? No?

 

Niente paura: l'A.I.P.S., Associazione installatori professionali sicurezza, ha predisposto per te un elenco di documenti must con tutte le note a margine per operare con la massima tranquillità e non incorrere in potenziali sanzioni. Inoltre l'A.I.P.S. ha messo a tua disposizione un pool di esperti per svelare tutti i segreti e le insidie della norma CEI 79:3-2012 e del famigerato allegato K.

 

L'appuntamento è al Padiglione G, Sala Security Solutions, il 5 ottobre alle ore 14,30 a Fiera di Vicenza nell'ambito di Security Solutions Show, la nuova proposta di Fiera di Vicenza che interpreta le tecnologie per la sicurezza in chiave innovativa, per raccontare videosorveglianza, antifurto, antintrusione, controllo accessi, domotica e building automation...come non le avete sentite mai. Le due ore di formazione A.I.P.S sono intitolate “Guida per l'Installatore di Sicurezza: adempimenti pratici e norme di settore”: l'ingresso è gratuito e aperto a tutti gli operatori - Installatori di sistemi di sicurezza, Uffici tecnici, Progettisti, Professionisti della sicurezza.

E' vero è Sabato, ma...
in due sole ore AIPS ti chiarirà le idee sulla documentazione che il bravo Installatore deve – per legge o per una buona gestione aziendale – saper redigere. Partendo dal foglio di sopralluogo e seguendo tutte le fasi esecutive fino al contratto di manutenzione, verranno illustrati nella forma e nel contenuto i documenti in uso all'Installatore.

 

E' vero è Sabato, ma... ti verrà illustrata la nuova CEI 79-3:2012 e in particolare l'allegato K, che identifica e dettaglia i requisiti formativi, tecnici, organizzativi e gestionali dell'esperto in impianti di allarme intrusione e rapina (consulente e progettista), dell'esperto nell’installazione, manutenzione e riparazione di impianti di allarme intrusione e rapina (installatore e system integrator) e dell'organizzazione  - gruppo, società, ente - per la fornitura di servizi relativi ad impianti di allarme intrusione e rapina. Il tutto con le relative modalità di valutazione...

 

E' vero è Sabato, ma... nello stesso giorno visiterai non solo le tecnologie esposte a Security Solutions Show, ma anche MEB in Fiera (Salone dedicato alle elettroforniture) e All Digital (Forum professionale sulle tecnologie digitali). Con lo stesso biglietto potrai insomma accedere anche a AllDigital e MEB e ai relativi programmi congressuali: un'imperdibile opportunità per conoscere, analizzare, valutare, toccare con mano e costruire nuove partnership con i player dei settori elettrico e IT, settori sempre più integrati nella sicurezza.

E' vero è sabato ma...Che altro aspetti? Registrati subito a Security Solutions Show:
www.securitysolutionshow.it/index.php/it/visitatori-comearrivare/pre-registrazione

Security Solutions Show
4- 6 ottobre 2013, Fiera di Vicenza
www.securitysolutionshow.it  


Security Solutions Show: la risposta sta nella soluzione



Tutte le news