lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Allnet.Italia: “Videosorveglianza e Privacy: approccio pratico tra normativa, impatto privacy, intelligenza artificiale e cybersecurity” un corso ad hoc

12/04/2024

 

La privacy e la videosorveglianza rivestono un ruolo fondamentale: il tema o meglio i temi hanno assunto, nel corso del tempo, una rilevanza sempre maggiore; da questo semplice principio parte il progetto di un momento formativo ad hoc per fornire al professionista gli strumenti per conoscere ma soprattutto tutelarsi.

Perchè un corso?

Ne traccia una sintesi Michele Marchione - Team Leader | BU: Smart and Secure Solution di Allnet.Italia:  "In un mondo complesso e in costante evoluzione come quello odierno, è prezioso avere un team di esperti al tuo fianco con le competenze necessarie ad implementare sistemi di videosorveglianza efficaci e conformi alla legge".

Allnet.Italia è un player di riferimento del panorama distributivo ad alto valore aggiunto, mette la sua ultra ventennale esperienza al servizio di partner e clienti. Oltre alla vasta gamma di soluzioni, l’azienda propone loro anche occasioni formative, utili alla crescita professionale e all’evoluzione del business verso le nuove aree dell’IT. Tra queste, il corso - di cui Ethos Media Group e secsolution sono media partner - dal titolo: “Videosorveglianza e Privacy: approccio pratico tra normativa, impatto privacy, intelligenza artificiale e cybersecurity”. 

Quando e dove

In programma il prossimo 14 e 15 maggio 2014 presso la sede di Allnet.Italia, a Casalecchio di Reno (BO),  si prevedono due moduli, suddivisi in due giornate, il cui obiettivo è formare i partecipanti e accrescere le loro competenze in tema di privacy nel settore della videosorveglianza, anche alla luce del Regolamento Europeo.

L’evento è stato riconosciuto da TÜV Italia, ha una durata di 16 ore e ha come destinatari Progettisti, System integrator e Installatori di impianti di videosorveglianza, ma anche DPO, Privacy Officer, consulenti della privacy e tutti quei professionisti le cui funzioni aziendali siano direttamente collegate alla gestione della privacy.

I relatori e i temi trattati

Autorevoli i relatori che, dopo aver tratteggiato un quadro normativo e definiti i principi base nei trattamenti di dati attraverso sistemi e/o strumenti di videosorveglianza, approfondiranno vari temi, anche tecnici: dalle diverse tipologie di video analisi, al riconoscimento facciale, agli algoritmi di face recognition e face detection, affrontando, con consigli operativi e case study, anche questioni più delicate come quelle che riguardano le ispezioni, gli accordi sindacali e le sanzioni previste nel regolamento UE 679/2016, solo per citarne alcune.

Ad avvicendarsi al tavolo dei relatori saranno Marco Soffientini, Avvocato e Docente dell'Università di Roma. Esperto di Privacy, Diritto delle Nuove Tecnologie, contrattualistica e digital forensics; Luciano Corino, DPO e Membro del Consiglio Direttivo di Federprivacy; Andrea Paro, Esperto di Sistemistica, Networking, Security IT e Consulenza in materia di sicurezza dei dati, con particolare riguardo alle tematiche Privacy.

Il corso si svolgerà in presenza, dalle ore 09.30 alle 18.00, presso la sala corsi di Allnet.Italia.

Per informazioni e per iscriversi all’evento, questo è il link https://bit.ly/3vQfKyA



Tutte le news