lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

Ajax Systems: sicurezza integrata con le serrature intelligenti Yale

08/03/2024

E' stata da poco annunciata una soluzione innovativa di sicurezza integrata da parte di Ajax Systems, grazie alla collaborazione con Yale: una sola interfaccia e una sincronizzazione perfetta con le serrature intelligenti

Prima di aggiungere una serratura intelligente Yale a un sistema Ajax, è necessario aggiungerla all’app Yale e abbinarla a Yale Connect Bridge, che si connette a Internet tramite Wi-Fi, consentendo agli utenti di gestire la serratura, controllarne lo stato e ricevere notifiche istantanee nell’app Yale. Una volta aggiunta a un sistema Ajax, è possibile gestire e automatizzare una serratura intelligente Yale direttamente nell’app Ajax. La rapidità della comunicazione garantisce un’esperienza utente agevole. 

Notifiche di stato in tempo reale

Nel momento in cui si verifica un cambiamento di stato della serratura intelligente Yale, l’app Ajax invia una notifica istantanea direttamente sullo smartphone. Che si tratti di un evento di blocco o di sblocco o di un tentativo di accesso non autorizzato, gli utenti verranno avvisati. Gli stessi utenti possono controllare anche la cronologia degli eventi: le app Ajax memorizzano un registro dettagliato, disponibile in qualsiasi momento.

È possibile gestire le autorizzazioni e controllare l’accesso alla serratura per tutti gli utenti del sistema di sicurezza, compresi gli installatori professionisti e l’istituto di vigilanza.

La serratura può attivare uno scenario di automazione nel sistema ed eseguire comandi. Ad esempio, quando si apre la serratura, il sistema di sicurezza viene disinserito. Quando si chiude la serratura, gli indicatori luminosi indicano che è inserito e che l’approvvigionamento idrico è disattivato. Il controllo e l’automazione Ajax sono disponibili con la maggior parte delle serrature intelligenti Yale attivate tramite Wi-Fi (compresi, ma non solo, i modelli più diffusi come Linus e Doorman).

Vantaggi e opportunità 

L'integrazione tra le serrature intelligenti Yale e l’app Ajax consente agli installatori di risparmiare tempo in fase di installazione; i partner possono derivare a loro volta benefici, raggiungendo un maggior numero di clienti per proporre soluzioni di sicurezza pronte all’uso e collegate. Se si pensa che nel 2028 il settore delle serrature intelligenti dovrebbe raddoppiare il proprio valore, raggiungendo i 5 miliardi di dollari, è evidente come sia profondo il cambiamento delle esigenze di sicurezza di proprietari di case e aziende.

Lancio globale

L’integrazione con Yale è stata lanciata in Norvegia, Svezia, Spagna, Portogallo e Italia, ma Ajax Systems e Yale stanno prendendo in considerazione gli Stati Uniti e il Canada, mercati in ascesa per le smart home. 


maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it/



Tutte le news