sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Commend, a Intertraffic 2024 con le sue innovative soluzioni di comunicazione

26/03/2024

Commend sarà presente a Intertraffic, la più importante fiera al mondo per la mobilità intelligente, in programma ad Amsterdam dal 16 a 19 aprile 2024.

In un numero sempre maggiore di città iniziano a circolare sulle strade autobus e navette a guida autonoma, progettate per brevi percorsi di collegamento. Pur non sostituendo i mezzi pubblici e privati, questi veicoli hanno un grande potenziale nel rivoluzionare la mobilità urbana del futuro. In particolare, sugli autobus a guida autonoma più grandi, il personale di bordo è ancora presente, soprattutto per motivi di sicurezza e per poter intervenire in caso di necessità. 

L'importanza di una comunicazione perfetta  

Nell'evoluzione del trasporto autonomo, è essenziale riconoscere l'importanza della supervisione umana per garantire sicurezza e comfort dei passeggeri. Integrando funzionalità di comunicazione vocale in tempo reale, il sistema Interfonico consente agli operatori di monitorare e interagire da remoto con i passeggeri, fornendo assistenza e indicazioni in base alle esigenze.

Questa comunicazione può essere sotto forma di display multifunzionali sia alle fermate sia all'interno dei veicoli. I moduli interfonici consentono di effettuare chiamate d'emergenza e di informazione premendo un solo pulsante. Quando non sono in uso, possono visualizzare informazioni sul percorso o anche spot pubblicitari. Gli altoparlanti possono riprodurre messaggi preregistrati per annunciare, ad esempio, la chiusura delle porte o per informare i passeggeri su eventuali imprevisti che potrebbero causare ritardi. Con soluzioni innovative come interfonia e diffusione sonora, è possibile sfruttare tutto il potenziale degli autobus autonomi, garantendo il benessere dei passeggeri.  

Nel suo spazio espositivo - Hall 10, Stand 207 - lo staff di Commend presentarà le sue novità nel campo delle soluzioni di comunicazione e, in particolare, l'assistente vocale interfonico Ivy basato sull'intelligenza artificiale.

 

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.commend.it



Tutte le news