lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

CAME, a Sicurezza 2023 nel segno di innovazione, connettività e professionalità

05/12/2023

CAME è stata une delle aziende protagoniste a fiera Sicurezza 2023, dove ha proposto un'offerta completa di prodotti e tecnologie per la creazione di spazi e progetti, in grado di semplificarne e migliorarne la fruizione e di andare incontro alle esigenze dei professionisti del settore. 

L'azienda è stata innanzitutto presente con il team “Progetto Spazi”, specialisti con diverse  professionalità e un solo obiettivo: supportare i business-partner a realizzare progetti tecnologici in modo semplice, veloce ed efficiente, facendo affidamento su una rete nazionale di oltre 60 centri di assistenza tecnica. 

Sicurezza siti sensibili

Siti sensibili come aeroporti, stadi, stazioni, musei, grandi spazi pubblici aperti e siti governativi, necessitano in alcuni casi di un livello di protezione e sicurezza più alto e sofisticato. CAME, a Sicurezza 2023, ha presentato l’offerta completa per questi ambiti applicativi, come i dissuasori per l’alta sicurezza. Presso il suo spazio espositivo i visitatori hanno potuto scoprire anche il road blocker HRB shallow mount, ideale nei contesti urbani e metropolitani, in grado di resistere agli impatti a una velocità di 81,4 km/h da parte di veicoli fino a 7.350 Kg, rimanendo funzionante. La sua componente mobile si solleva fino a 45°, ed è profondo solo 400 mm, velocizzando così il processo di installazione, e riducendo i costi. 

Controllo e gestione accessi

CAME ha proposto anche ACS01, la soluzione per la gestione dei varchi veicolari e pedonali, adatta per i sistemi complessi con ingressi multipli. Un sistema modulare innovativo, facilmente espandibile, in grado di controllare più accessi contemporaneamente e di gestire fino a 10.000 utenti per ogni sito.

Per il controllo degli accessi temporanei di ambienti collettivi - come B&B, alberghi, campeggi, palestre, spazi di coworking - CAME ha invece presentato Quick&Easy Access, un innovativo sistema che permette la gestione in real-time di ingressi e uscite da remoto. Può essere installato in modo semplice e veloce rispetto a sistemi tradizionali, garantendo un’ampia gamma di funzioni che migliorano il servizio offerto all’ospite.

Barriere automatiche, amrt home, videocitofonia

Allo stand di CAME è stata in "vetrina" anche la gamma di barriere automatiche, dalle versioni brushless all’ultima novità, la versione GARD LS4. Tra i plus della gamma le alte velocità di apertura a partire da 1-2 secondi per ingressi in massima sicurezza, la funzione Advanced Speed Control e la tecnologia CONNECT. 

Il lampeggiatore KRX, nell’innovativa versione CONNECT, combina la tecnologia CXN BUS con la connettività wireless, connettendo l’impianto di automazione e permettendo l’accesso a Internet e quindi al Cloud CAME, abilitando così tutti i servizi avanzati offerti da questa tecnologia, come ad esempio il controllo dell’automazione in ogni momento e da remoto, attraverso App o smart speaker Alexa.

L’azienda è sempre al passo con le ultime innovazioni dei mercati che presidia, come la smart home. Ne è conferma l'ottenimento della certificazione MATTER, il protocollo che permette di connettere e controllare con un'unica applicazione o smart speaker tutte le automazioni e le tecnologie di diversi produttori all’interno e all’esterno delle abitazioni, in modo rapido, sicuro e semplice. In fiera è stato possibile scoprire BXV Plus, la nuova versione dell’automazione per cancelli scorrevoli caratterizzata da un’elettronica sempre più evoluta che la rende facile da installare e pratica da gestire.

CAME ha infine presentato a Sicurezza anche PLX, il videocitofono vivavoce che, grazie al modulo Wi-Fi integrato in grado di connettersi direttamente al router di casa e all’App dedicata, permette di rispondere alla chiamata videocitofonica, aprire il cancello dell’abitazione o la porta di ingresso, direttamente dal proprio smartphone e senza limiti di distanza. A completare l’offerta in esposizione, anche LHS, il videocitofono ideale per case singole o piccole unità, che coniuga robustezza, tecnologia e facilità di installazione. 

 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news