domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Urmet, iniziative concrete a supporto delle donne

29/11/2023

Urmet si conferma “azienda in rosa”, scendendo in campo al fianco delle donne, in particolare di quelle vittime di violenza. Lo fa tramite una serie di iniziative condivise con i dipendenti dell’azienda capogruppo e delle consociate.

La multinazionale torinese è promotrice innanzitutto di una raccolta di generi di prima necessità a favore delle donne e dei bambini seguiti dal Centro Antiviolenza della Città di Torino, di recente trasferitosi nei locali del Comune.

"Sono molto contenta di questa iniziativa così sentita da tutti i nostri dipendenti – sottolinea Stefania Merci, direttore Risorse Umane di Urmet Group -. Ci siamo attivati con grande convinzione per supportare questa bellissima realtà cittadina, fonte di speranza per tante donne e bambini che necessitano di un aiuto concreto e che non possiamo e non vogliamo abbandonare. Un piccolo gesto che testimonia la nostra sensibilità ai temi sociali che coinvolgono il genere femminile".

Un seminario contro la violenza domestica

La partnership prosegue con un seminario dal titolo: "Donne e uomini insieme per superare la violenza domestica", in programma giovedì 30 novembre presso i locali aziendali. L’incontro prevede la partecipazione di Patrizia Campo e Silvia Audisio, operatrici del Centro Antiviolenza della Città di Torino, supportate da Andrea Santoro dell’associazione “Cerchio degli Uomini”, una realtà che si occupa di rieducare gli uomini che si sono macchiati di reati correlati alla violenza di genere.  

L'impegno di Urmet al fianco delle donne si è manifestato durante tutto l’anno, con il sostegno ad importanti tematiche sociali come il progetto benefico WelfareCare “Mammografia ed ecografia gratuita” che è stato parte integrante dell’evento “Jtwia-Just The Woman I am 2023”, patrocinato dal Comune di Torino e volto a favorire la diagnosi precoce del tumore alla mammella, una neoplasia che colpisce ogni anno oltre 50mila donne in Italia con un trend in aumento.

Da segnalare infine anche la partnership con la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con l’adesione alla campagna Lilt for Women: un “ottobre rosa” che ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della prevenzione del cancro al seno.

 

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news