lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

Provision-ISR, a Sicurezza 2023 le nuove funzioni della DDA Video Analytics

04/10/2023

La DDA Video Analytics di Provision-ISR, basata su evoluti algoritmi di Intelligenza Artificiale, permette alla telecamera di distinguere in modo preciso esseri umani, veicoli a due ruote e veicoli a quattro ruote, attivando allarmi o inviando notifiche push quando l’oggetto d’interesse viola la regola impostata in fase di pre-set. 

La tecnologia di riconoscimento oggetti di Provision-ISR ha però compiuto un deciso passo avanti e il brand israeliano si appresta a sorprendere tutti gli operatori del settore Security che intendono approfondire, in occasione di Fiera Sicurezza 2023, le nuove funzioni della DDA. 

Le nuove "features"

Conteggio oggetti all'interno di un'area - La funzione di conteggio oggetti fornisce all'utente informazioni relative al numero esatto di persone o veicoli all'interno di un'area tracciata e permette di monitorarne il livello di occupazione in tempo reale. Il sistema attiva un trigger nel caso sia raggiunta la capienza massima preimpostata.

Heat Mapping - La Heatmap (o mappa di calore), particolarmente apprezzata in ambito retail,  è una visualizzazione grafica che consente l'individuazione delle aree in cui i visitatori si soffermano e del modo in cui si spostano all’interno dell’area di interesse.

Loitering Detection e parcheggio non autorizzato - La funzione di "Loitering" identifica persone che permangono nell'area videosorvegliata per un periodo di tempo insolitamente lungo o sospetto. 

La funzione di "Parcheggio non autorizzato" identifica veicoli che sostano in modo non lecito all'interno di un'area dove il parcheggio non è consentito.

Se fino ad oggi la DDA Video Analytics ha permesso di riconoscere le tre tipologie di oggetti, quella di seconda generazione si spinge oltre, fornendo all'utente informazioni dettagliate per ogni tipologia di oggetto: genere, età, abbigliamento e accessori (per l'umano) o tipologia, brand, modello e colore (per il veicolo). La DDA di seconda generazione migliora la precisione e l'efficienza delle indagini in ambito forense, fornendo informazioni di grande importanza ai fini dell'identificazione dei sospetti e della ricostruzione degli eventi.

 

 


maggiori informazioni su:
www.provision-isr.com



Tutte le news