domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

AIKOM, con iMoì alle giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana

15/09/2023

Dal 21 al 23 settembre prossimo si svolgerà la 42ª Edizione di Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana, dedicato ai prodotti per agli operatori di Polizia Locale. Nell'ambito della manifestazione\convegno, che sarà accolta dal Pala Riccione, Aikom Technology annuncia la propria collaborazione con iMoì. Aikom, distributore esclusivo in Italia per iMoì, affiancherà infatti l’azienda per presentare soluzioni tecnologiche innovative a supporto degli agenti di polizia. 

La sicurezza nelle Smart Cities

Imoì è una startup italiana con una missione incentrata sulla sicurezza nelle Smart Cities, ed è stata fondata da professionisti con un lungo e consolidato background nel settore delle forze dell'ordine.

Ha nome Sentinel la novità tecnologica presentata quest’anno presso lo stand (L51/66, livello 3). Si tratta di un sistema progettato per aumentare l'efficienza delle attività di polizia sulle strade, con un focus specifico sulla sicurezza stradale e urbana. 

In occasione dell'evento, sarà possibile sperimentare direttamente iCam3D, il prodotto di punta del marchio iMoì, effettuando un rilievo digitale di un incidente stradale per una esperienza immediata e diretta sulla facilità d’uso del sistema.

Al servizio della Polizia locale

ICam3D è un dispositivo che ricostruisce in 3D e in pochi minuti l'ambiente circostante con rilievi planimetrici, metrici e fotografici, riducendo dell’80% il tempo necessario rispetto all’operazione manuale ed è pensato per le Polizie Locali, gli studi tecnici, le aziende. iCam3D, si presenta come un tablet e funziona come una semplice telecamera. L’utilizzo è intuitivo, per renderlo immediatamente utilizzabile dagli operatori, senza necessità di lunghi addestramenti.

Diventa così facile rilevare ogni dettaglio della scena in modo tridimensionale, agevole come effettuare una ripresa video: basta camminare sulla scena, intorno agli oggetti ed ai volumi da acquisire. Grazie a iCam3D l’operatore può raccogliere in 3D, in pochi minuti, tutte le informazioni necessarie al rilievo documentale, planimetrico, metrico e fotografico, evitando i blocchi del traffico che spesso avvengono in questi casi e assicurando, fra l’altro, la propria incolumità.

Per prenotare una dimostrazione pratica con iCam3D durante l’evento, sarà necessario registrarsi a questo link

 


maggiori informazioni su:
www.aikomtech.com



Tutte le news