domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Vimar, By-alarm Plus per la sicurezza dell’abitazione

23/03/2023

Sempre più importante nella vita delle persone, la sicurezza di un'abitazione è un tema che Vimar ha sempre ritenuto centrale.

Ne è conferma la realizzazione di un nuovo sistema di antintrusione, By-alarm Plus, che ha la certificazione IMQ fino al grado 3 (che garantisce e certifica la qualità e la conformità dei prodotti elettrici ai requisiti delle norme CEI ed EN). Contraddistinto da un nuovo design e nuove funzionalità che caratterizzano i prodotti della gamma, il sistema modulare, scalabile e professionale è dotato deu seguenti elementi: 

- centrali di controllo per 25, 65 e 125 zone; 

- installazione da parete con scatola plastica, metallo e da incasso con centralino, per alimentatori, gateway antintrusione, schede di espansione di ingressi/uscite, scheda radio, scheda GSM, sintesi vocale;

- sirene nelle varianti filare, bus e radio;

- tastiere da parete nelle varianti con e senza transponder, fornite di display e tasti retroilluminati.

Flessibilità e sicurezza

Sono inoltre disponibili 5 kit per favorire la base d’impianto per diverse opzioni (25 zone con/senza sensori e per installazione a centralino, 65 zone con sensori, kit per espansione radio) che offrono la possibilità e la flessibilità necessarie per creare il proprio impianto su misura. 

Un’attenzione particolare è stata dedicata all’estetica dei componenti: la sirena da esterno, progettata per essere installata anche in luoghi esposti a intemperie e sbalzi di temperatura, ha una profondità di soli 50 mm, con protezioni anti-apertura, anti-strappo e antischiuma. La tastiera è semplice, compatta e funzionale, con un’interfaccia intuitiva. Il suo design leggero si integra perfettamente negli ambienti e con tutte le serie civili Vimar. 

By-alarm Plus è un sistema flessibile, espandibile in ogni momento, anche in radiofrequenza su protocollo ad altissima affidabilità e consente di controllare una serie di dispositivi predisposti. In questo modo è possibile allarmare altre zone dell’abitazione senza effettuare opere murarie.

Nuovo sistema di videosorveglienza 

Il sistema di videosorveglianza Elvox TVCC offre una gamma di telecamere ad alta risoluzione fino a 8 Mpx in grado di garantire un controllo completo, anche in zone critiche, basate su tecnologia AHD e IP; in particolare, le nuove telecamere IP 5 MPx hanno anche funzioni di videoverifica e di segnalazione preventiva e deterrenza, con flash e segnali audio.

Le funzioni delle nuove telecamere permettono di raggiungere alti livelli di performance e precisione; il sistema Elvox TVCC include soluzioni in grado di distinguere le persone dalle cose, generando allarmi e notifiche autonome e precise, limitando al minimo i falsi allarmi e il tempo di ricerca degli eventi. 

I sistemi di antintrusione By-alarm Plus e di videosorveglianza Elvox TVCC sono totalmente integrabili con il sistema domotico By-me Plus. Grazie a questa integrazione, attraverso la nuova app View, il cliente ha un’unica applicazione per tutti gli impianti di casa, dal domotico a quello di videocitofonia. La stessa app rende possibile attivare e disattivare l’allarme, gestire lo stato di attivazione delle zone e visualizzare lo streaming live delle telecamere, sia in locale che da remoto. Con un’unica applicazione si possono quindi gestire gli aspetti di comfort, sicurezza, comunicazione e risparmio energetico. 

Come tutti i prodotti di Vimar, il sistema è coperto da una garanzia di 3 anni.


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news