lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Vimar si aggiudica un doppio IF Design Award 2024

11/04/2024

Nuovi, importanti riconoscimenti nel campo del design per Linea di Vimar, che si aggiudica il  premio IF Design Award, affermando ancora una volta la sua capaicità di evoluzione nel panorama del progetto, senza tralasciare valori fondamentali come sostenibilità, innovazione e qualità. Il design pulito ed essenziale e ben 24 brevetti hanno infatti spinto la giuria internazionale a selezionare la serie Linea e la piattaforma XT tra i migliori prodotti presenti nella categoria “Building Technology”.

Sostenibile, innovativo, dinamico

Linea è infatti planarità assoluta tra placca e comandi; è linearità del comando assiale e del tasto, allineato con il profilo lievemente curvato che, una volta azionato, ritorna in posizione grazie alla tecnologia brevettata in-line. Il dettaglio della retroilluminazione del comando, con il quadratino illuminato o con un fascio di luce verticale, crea spazi di morbida luminosità.

E' progettata in ottica sostenibile: grazie all’utilizzo di plastiche da fonti rinnovabili o riciclate, all’ottimizzazione dei processi produttivi, alla gestione efficiente delle volumetrie di prodotti e all’utilizzo di packaging ecosostenibili certificati FSC, consente di ridurre di oltre 80% la CO2 equivalente prodotta (il risparmio è di più di 500 tonnellate di CO2 all’anno). Il 97% della produzione contiene plastiche da fonti rinnovabili e riciclate, che derivano da una filiera certificata ISCC PLUS (bilancio di massa).

Grazie alla piattaforma XT, la casa domotica diventa un'autentica esperienza sensoriale. Comandi dal design planare, estesi a tutta la superficie e azionabili su tutta l’area; feedback ad alta ergonomia basato su tecnologia a microswitch e icone a matrice LED personalizzabili e dinamiche; sensore di prossimità per attivazione delle icone all’avvicinarsi della mano. La piattaforma XT soddisfa le più attuali tendenze estetiche e funzionali, offrendo un design ergonomico ed elegante e ampia scalabilità ed espandibilità delle funzioni senza intervento nei cablaggi. L’attenzione al dettaglio fa sì che i comandi della piattaforma XT siano anche perfettamente coordinati con la gamma prese.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news