lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

Duevi: Monolith, nuovo sensore volumetrico da esterno

29/11/2022

Monolith è il nome di un nuovo sensore volumetrico da esterno proposto da Duevi. Con portata 15 metri, la soluzione nasce con l’obiettivo di coniugare affidabilità di rilevazione e semplicità di installazione e coniuga una ricercata estetica a notevoli caratteristiche tecniche.

La rilevazione è affidata a più elementi sensibili con diverse tecnologie – 2 testine ad infrarosso passivo e 1 testina a microonda planare 24GHz (presente solo sul modello DT) – che vengono combinate e verificate costantemente da efficienti algoritmi di validazione.

Movimento interno

Il sensore, semplicissimo da mettere in funzione, non richiede alcun orientamento esterno. I rilevatori IR e microonda all’interno sono montati su un unico blocco che può essere ruotato a destra e sinistra, così da generare una protezione con apertura 100° all’interno di una sezione complessiva di 210°. Le lenti IR possono essere spostate verticalmente a scatti per definire con precisione la massima distanza di rilevamento.

Monolith è dotato di tecnologia Pet Immune, adatta automaticamente i parametri di rilevazione alla temperatura esterna e integra un evoluto sistema di antimascheramento ad infrarossi attivi che rileva eventuali tentativi di mascheramento del sensore. L'innovativa soluzione di Duevi è inoltre dotata di un accelerometro per la protezione antisabotaggio contro urti e tentativi di spostamento.

Tramite APP è possibile regolare la sensibilità dell’antimask, la sua esclusione con temperatura inferiore a 0°C e la sensibilità del sensore antisabotaggio.

Algoritmi di analisi digitale

Il segnale delle singole testine viene analizzato da nuovi algoritmi di analisi digitale, in grado di validare un’intrusione con precisione e affidabilità. Il nuovo sistema di programmazione digitale a led consente infine di regolare le funzioni del sensore in pochi secondi senza agire su trimmer o dip-switch.

 


maggiori informazioni su:
www.duevi.eu



Tutte le news