lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

Duevi: Sharpview, sistema perimetrale evoluto di videoanalisi 3D su mappa

24/10/2023

Sharpview è il nome del sistema perimetrale evoluto di videoanalisi 3D su mappa, proposto da Duevi. La soluzione combina sensori radar, sensori termici, telecamere fisse e PTZ per validare in modo affidabile e intelligente l'intrusione di persone, veicoli o droni in un'area definita su mappa Google georeferenziata.

Sono diversi e di varia natura i siti che, a quasi due anni dalla nascita di questo "guardiano elettronico", sono stati protetti con efficacia: Siti fotovoltaici; Siti industriali; Siti residenziali; Siti sensibili con controllo presenza droni.

Sharpview definisce un allarme in modo affidabile e automatizzato, riducendo così l'impegno e lo sforzo del personale adetto alla sicurezza.

I vantaggi di questo sistema: Protegge aree medie e grandi con meno dispositivi rispetto ai sistemi attuali; Trasforma le telecamere PTZ in sistemi di sorveglianza autonomi; Rileva sulla base di aree geografiche tramite geolocalizzazione del target con livelli di rischio personalizzabili per assegnare priorità diverse ed eliminare i falsi allarmi; Riduce il numero di telecamere necessarie; Riduce i costi di installazione e manutenzione.

Sharpview svolge il suo compito utilizzando l’intelligenza artificiale su rete neuronale in deep learning. Registra e gestisce il flusso video con un VMS su base Linus o tramite mobile.

Gli elementi che costituiscono il sistema: Software preinstallato su piattaforma Linux; Telecamere IP generiche o termiche anche già esistenti, radar da 60 a 450 metri, sensori perimetrali.  

 

 


maggiori informazioni su:
www.duevi.eu



Tutte le news