lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Video Management System: il futuro è nello streaming intelligente

19/07/2022

Dai 10.9 miliardi di dollari dell’anno in corso a 31 miliardi entro il 2027 (CAGR del 23.1%): è la crescita prevista per il mercato dei VMS, Video Management System, dagli analisti di MarketsandMarkets. Nel report appena divulgato il segmento dei VMS viene analizzato a livello globale per componente (soluzioni e servizi), tecnologia (con la distinzione fondamentale tra sistemi analogici e VMS basati su IP), modalità di distribuzione, dimensione dell’organizzazione, applicazione e aree geografiche.

Crescita nel segno dello streaming

Secondo le previsioni, la crescita con la più alta quota di mercato riguarderà le soluzioni di “streaming intelligente” – basate sulla combinazione di streaming video e piattaforma VMS – che consentono all’utente finale di visualizzare i video online sul browser o sull'app mobile. Gli utenti finali, si legge nel report, sono alla ricerca di soluzioni video più flessibili e intelligenti che li aiutino a utilizzare i dati video per un'analisi più avanzata, in modo efficace e rapido. Tra le funzionalità evolute offerte da queste soluzioni, la visualizzazione di video registrati e live, anche in tempo reale, accesso rapido ai contenuti, zoom in video sia live sia registrato e timeline grafica.

Retail e VMS

Tra i verticali, sarà il retail a beneficiare del maggiore sviluppo del VMS durante il periodo di previsione. Nel settore della vendita al dettaglio, che comprende centri commerciali, piccoli negozi e complessi commerciali che operano in aree ad alto traffico, i sistemi di videosorveglianza si sono rivelati di grande utilità non solo per rendere più sicuri gli ambienti e arginare il rischio, molto elevato in queste strutture, di furti e truffe, da parte di dipendenti e clienti, ma anche per aumentare la fidelizzazione e, integrando i sistemi POS e ATM con la piattaforma VMS,  ottenere livelli di qualità più elevati nel processo aziendale.

(In foto: Attractive opportunities in Video Management System Market)

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com/



Tutte le news