lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Asis Italy: il nuovo mondo dell’IoT Security Risk Management

12/07/2022

Il termine “lnternet delle Cose” (IoT) è, dopo alcuni anni, definitivamente emerso e alla maggior parte delle persone noto. Caratterizza attualmente soprattutto l’ambiente Industria 4.0: le piattaforme IoT sono oggi molto diffuse e utilizzate, anche se il rischio relativo alla sicurezza è senz’altro meno sentito e quindi diventato una preoccupazione primaria dei team di sicurezza fisica, ICT e Cybersecurity.

L’introduzione delle tecnologie loT ha infatti creato nuove frontiere di rischio per la sicurezza, basti pensare alla varietà di dispositivi che possono connettersi allo stesso server, linee, vpn, attraverso diversi protocolli, interfacce analogiche o digitali, fatto che contribuisce a rendere questi sistemi molto esposti.

Asis - che ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere la cultura della sicurezza con diverse iniziative - ha quindi ritenuto utile proporre un webinar che affronti in modo olistico il tema della sicurezza nell’ambiente IoT, offrendo ai partecipanti strumenti utili per affrontare ogni possibile rischio.

Per partecipare, collegati il 19 luglio alle ore 18:00 

Ecco il link : https://us06web.zoom.us/j/81416675806?pwd=L0pUc21YbzdTWnJPMHB0RndrcGVyZz09

 



Tutte le news