lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

App MyComelit, per lavorare in modo semplice, più veloce e in sicurezza

30/06/2022

Con l’app MyComelit la sicurezza diventa sempre più smart grazie alle ultime novità introdotte relative alla gestione e il monitoraggio degli impianti antintrusione e antincendio.

La piattaforma digitale dedicata ai professionisti del settore propone una suite di servizi unica e strumenti altamente innovativi: attraverso la App gli installatori possono effettuare richieste di interventi sul campo e consulenza di progettazione, essere informati sulle promozioni, consultare le offerte per gli impianti e le segnalazioni aperte, consultare l’archivio personale con manuali, schemi elettrici e documentazione commerciale, configurare gli impianti videocitofonici, partecipare a webinar e corsi di formazione e da poco gestire e controllare da remoto gli impianti di videocitofonia, antintrusione e rivelazione incendi. “Con la App MyComelit gli installatori hanno tutto il mondo Comelit a portata di click“ spiega Luca Pedretti, responsabile del marketing strategico di Comelit. 

Funzioni avanzate e semplice impiego

Tra le funzioni maggiormente apprezzate troviamo la sezione “Gestione Impianti” dove ogni installatore può monitorare e gestire tutti gli impianti connessi di videocitofonia, antintrusione e presto anche antincendio. L’utilizzo è semplice: basta accedere all’app, aggiungere nella sezione indicata tutti i dispositivi da supervisionare e, in caso di installazione complesse, raggrupparli per siti realizzando una mappa virtuale di tutti i diversi impianti.

Una volta aggiunti i dispositivi da monitorare, ad ogni accesso compaiono delle piccole icone sulla mappa che, grazie a diverse colorazioni, fanno capire da subito se tutto sta funzionando correttamente o se ci sono anomalie o guasti, come ad esempio problemi di alimentazione o il livello delle batterie delle centrali basse. Ovviamente si tratta di anomalie legate al funzionamento dell’impianto, e non ad eventuali intrusioni, violazioni del perimetro protetto e allarmi incendio.

Questo permette all’installatore di configurare e mantenere l’impianto in condizioni ottimali in tempo reale ed evitare ogni malfunzionamento o criticità che possa nuocere al cliente finale”, precisa Luca Pedretti.

Un’altra importante funzione è la possibilità di ricevere una notifica direttamente sul proprio smartphone nel caso in cui si verifichi un’anomalia. Quando riceve la segnalazione il professionista può contattare il cliente ed intervenire preventivamente senza creare disservizi, dimostrando professionalità ed attenzione.

Si tratta di nuove funzionalità che hanno già conquistato i professionisti del settore:  “Le funzioni che più apprezzo sono quelle legate alla configurazione e al monitoraggio degli impianti. Soprattutto la nuova funzionalità dedicata alla supervisione degli impianti: con un solo sguardo posso monitorare il loro funzionamento ed intervenire prima che eventuali anomalie causino problemi seri, assicurando ai miei clienti un servizio di altissima qualità”, conferma Stefano Visinoni della Hydrovolt Impianti srl. 

Queste nuove funzionalità hanno l’obiettivo di semplificare il lavoro dei professionisti, aiutandoli ad aumentare la loro professionalità nei confronti dei propri clienti grazie alla possibilità di agire prima che la situazione diventi un’emergenza: la miglior garanzia di un servizio professionale e sempre efficace.


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Tutte le news