lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

Spark: tecnologia RSe sulle telecamere Nitida

27/10/2021

Le telecamere Spark della serie Nitida supportano ora la tecnologia RSe – Rilevazione Simmetrica di eventi. Questa prerogativa le rende in grado di criptare le immagini registrate e impedirne la visione a choi non sia autorizzato.

La tecnologia RSe è stata ideata da Antares, società di consulenza per la gestione e il trattamento dei dati personali, con cui Spark, a inizio 2021, ha deciso di collaborare per implementare questa tecnologia sulle sue telecamere, a partire da quelle della serie Nitida (la collaborazione tra le due aziende si estenderà ad altri dispositivi prodotti da Spark).

Telecamera Nitida 2.0 e protocollo RSe

Nitida è la telecamera IP di Spark che unisce l’altissima risoluzione dell’immagine – 4K, 5K e 20MP – alla fluidità di 25 frame al secondo, grazie a una combinazione inedita tra processore e sensore d’immagine. Impiegando il protocollo RSe, le immagini catturate da Nitida vengono automaticamente cifrate in tempo reale, diventando così accessibili solo disponendo di un’apposita chiave di decifratura su server RSe. 

Eventuali malfunzionamenti o manomissioni determinano il riavvio del dispositivo e la modifica delle chiavi di accesso a immagini e dati. In questo modo è possibile garantire l’installazione di sistemi di videosorveglianza altamente efficaci e nel pieno rispetto della privacy delle persone anche in ambienti altamente sensibili come scuole, asili, ospedali, RSA e case di cura.

Da segnalare infine che la tecnologia RSe – Rilevazione Simmetrica di eventi – è brevettata ed è stata valutata positivamente dal Ministero del Lavoro. 


maggiori informazioni su:
https://www.spark-security.com/



Tutte le news