lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Borinato Security, strumenti per il contrasto al Covid installati nella Questura di Vicenza

03/05/2021

Villa di Ferro (VI) - Una colonnina professionale per la sanificazione mani con il termo-scanner integrato, ideata e prodotta da T3 Progetti di Altavilla Vicentina è stata posizionata all’entrata della Questura di Vicenza. Una colonnina professionale solo termo-scanner è stata inoltre ubicata presso l’ufficio immigrazione e sono state fornite anche cinque pistole termo-scanner, di cui una destinata alla polizia ferroviaria. I termoscanner sono distribuiti per Bos Italy da T3 Progetti.

Grazie a questi strumenti per il contrasto al Covid-19, la Questura di Vicenza, coordinata dal dirigente ufficio tecnico logistico Commissario Sollinger potrà contare su un alleato efficace in questa dura lotta al virus. 

Bos Italy, che quest’anno festeggia i 20 anni dalla fondazione, ha suscitato grande interesse in questi mesi per la tecnologia che ha importato in Italia: una telecamera termica, la Det2000, venduta con il marchio Bos dall’azienda di Val Liona, nel Vicentino. Si tratta un tablet, installato su un piedistallo, che viene collocato allingresso degli spazi pubblici. Il visitatore si avvicina e la telecamera legge con un sensore termico la temperatura corporea del volto con una precisione di 0,3 gradi e verifica anche se la persona porta o meno la mascherina. Qualora fosse rilevata febbre o una mancata protezione, una voce avvisa i presenti della violazione in corso, scatta un allarme che può bloccare le porte automatiche oppure avvisare l’addetto alla reception che qualcuno sta rischiando di moltiplicare il contagio.

Il commento del titolare, Leonardo Borinato: “C’è un boom di richieste di colonnine anti-covid di diverso tipo, è la miglior soluzione per garantire la sicurezza a negozi, studi professionali, uffici pubblici e aziende. Siamo in prima linea nella lotta contro il Covid. Proponiamo anche altri strumenti, che sono destinati ai grandi spazi: rilevano contemporaneamente la temperatura corporea di otto persone a dieci metri di distanza in un decimo di secondo: serve nei luoghi dove ci sono flussi costanti”.

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://borinatosecurity.it/



Tutte le news