domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

UMAN, stipulato un protocollo per sviluppare attività di formazione per il comparto antincendio

16/12/2020

ROMA - L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e UMAN, Associazione che in seno ad ANIMA Confindustria rappresenta le Aziende del comparto antincendio, hanno siglato nei giorni scorsi un protocollo di intesa finalizzato a sviluppare congiuntamente attività di formazione, progetti di ricerca, convegni e seminari, nonché uno sportello di alta consulenza e strumenti informativi comuni.

A beneficiare di questa sinergia sarà l'intera filiera che si occupa di prevenzione incendi.

Il comparto, che intende essere parte attiva nel processo di rinnovamento della prevenzione incendi, nel quale si distingue il Codice di Prevenzione Incendi, ha intrapreso un importante percorso di crescita e aggiornamento: anche in questo settore saranno necessari sempre più professionisti preparati e aggiornati e aziende in grado di recepire le innovazioni tecnologiche. Tutto questo a garanzia di una maggiore della sicurezza del Paese.

UMAN e Ordine degli Ingegneri di Roma ritengono che questa iniziativa possa dare origine a una serie di iniziative e strumenti che agevoleranno in questo percorso sia i professionisti, sia le aziende.

 

 


maggiori informazioni su:
www.anima.it



Tutte le news