sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

ANIE AICE e IMQ: firmate due convenzioni a tutela del mercato dei cavi di qualità

18/11/2020

MILANO - E' stata rinnovata la convenzione per l'erogazione di servizi finalizzati alla verifica della conformità al Regolamento Europeo CPR dei cavi a bassa tensione ed è stata siglata una nuova convenzione per servizi di certificazione dei cavi di media tensione.

I principali obiettivi di queste iniziative, stipulate tra ANIE AICE e IMQ, sono favorire la crescita del settore e tutelare le produzioni di qualità: le convenzioni prevedono infatti la messa a disposizione dei fabbricanti associati ANIE AICE di servizi di prova, supervisione e certificazione di cavi e accessori a bassa e media tensione.

La prima convenzione, in particolare, rinnova e implementa il precedente accordo per l’erogazione di servizi finalizzati alla verifica della conformità al Regolamento europeo prodotti da costruzione (CPR) dei cavi a bassa tensione. La seconda coinvolge i cavi a media tensione e i servizi offerti ai fini della loro omologazione.

Le convenzioni ANIE AICE-IMQ vanno a rinnovare una collaborazione fruttuosa che da decenni vede ANIE Federazione  e IMQ impegnate nell’individuazione di soluzioni in grado di valorizzare il sistema Italia e di rispondere ai requisiti normativi volti a potenziare la sicurezza e l’affidabilità dei prodotti destinati al settore delle costruzioni. 

Sull’onda delle importanti iniziative europee, recepite e potenziate nel nostro Paese, in materia di sicurezza degli impianti elettrici” - osserva Carlo Scarlata, Presidente di ANIE AICE, “abbiamo voluto supportare i nostri associati offrendo strumenti in grado di mantenere, potenziare e valorizzare il livello qualitativo delle produzioni, grazie alla collaborazione con IMQ, l’organismo italiano leader nella verifica della conformità nel settore elettrico“.

 


maggiori informazioni su:
https://anie.it/



Tutte le news