lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Sistemi perimetrali: uomini e mercato

05/08/2019

MILANO - Il mercato dei sistemi di difesa perimetrale per componenti, soluzioni, servizi, dimensioni dell’organizzazione, distribuzione, mercati verticali e geografici – Previsioni al 2023. Questo il titolo di un recente studio di Markets and Markets, che ha valutato il mercato 2017 dei PID (Perimeter Intrusion Detection) in 9,52 miliardi di dollari e ha previsto che raggiungerà i 21,75 miliardi entro il 2023, con un crescita media annua del 15,2%.

La protezione contro la minaccia terroristica e la difesa dei confini sono ormai del resto una priorità per i governi ma anche per molte imprese, soprattutto se insistono su aree particolarmente ampie.

In questo scenario, le difese perimetrali si configurano come importante elemento di supporto rispetto alle misure di sicurezza e sorveglianza esistenti, capace peraltro di ridurre l’attività del personale di sicurezza, quindi i costi operativi. Prestazioni e affidabilità dei sensori sono poi notevolmente migliorate negli anni, in particolare grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale e con l’analisi dei dati.

Tra le performance chiave, la capacità di minimizzare i falsi allarmi. Tra i freni alla crescita, l’elevato costo di integrazione, di difficile sostenibilità soprattutto per le PMI.  

L'articolo al link che segue permette di approfondire il tema: 

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=728

  



Tutte le news