venerdì, 14 giugno 2024

News

Tecnologie

Comelit: Secur Hub, innovativo sistema antintrusione wireless

18/02/2020

Rovetta S. Lorenzo (BG) – Si chiama Secur Hub, l’ultima soluzione “made in Comelit”: un sistema antintrusione wireless, connesso nativamente al Cloud, che include quindi connettività WiFi e LAN e uno slot per moduli GSM o 3G.

Il sistema può essere installato in ogni tipologia di ambiente domestico e viene gestito dalla apposita app sul proprio smartphone. Grazie all’assenza di fili e al wizard di configurazione da tastiera, può essere montato e configurato in pochi minuti anche senza l’utilizzo del PC.

Da poco lanciata sul mercato, la soluzione ha già ottenuto riscontri più che positivi: “Si tratta di un prodotto decisamente innovativo – spiega Gabriele Bigoni, project manager antintrusione di Comelit Group SpA - con alcune peculiarità che lo rendono unico nel panorama dei sistemi di sicurezza sul mercato. Innanzitutto Secur Hub è un prodotto scalabile, ovvero personalizzabile in base alle proprie esigenze: dalla piccola abitazione a installazioni più strutturate. Si possono collegare fino a 16 telecamere IP in alta definizione e, tramite Comelit App, è possibile gestire la sicurezza della propria abitazione dallo smartphone, ricevere notifiche e brevi video relativi agli allarmi per verificare il reale accaduto”.

Secur Hub sfrutta la comunicazione via Cloud, così da semplificare la configurazione della parte IP per l’installatore. Il protocollo wireless tra centrale e sensori offre garanzia di massima sicurezza: “Il sistema ha una portata radio che soddisfa e supera tutte le esigenze di applicazione. Grazie alla bi-direzionalità dei messaggi tra centrale e dispositivi RF, questi ultimi sono sempre informati sullo stato dell’impianto: se l’allarme è disinserito, è possibile ad esempio disabilitare le rilevazioni dei sensori di movimento, in modo da risparmiare energia e prolungare la durata delle batterie”.

Dotato di tastiera cap-sense a scomparsa, il sistema è è caratterizzato anche da un esclusivo design, che rende la centrale antintrusione molto elegante, di dimensioni contenute e adatta a qualsiasi tipo di abitazione. Insieme ai sensori, la sua presenza si armonizza con l’ambiente in cui è inserita in modo organico, così da concliliare le esigenze di sicurezza del cliente con un design raffinato e discreto. 

    


maggiori informazioni su:
https://www.comelitgroup.com/it-it



Tutte le news