venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Telecamere OCR per controllo accessi

03/12/2018

Buone notizie per chi opera nella sicurezza e nel controllo accessi: com'è noto, per l’apertura di cancelli e barriere vengono spesso utilizzate tessere magnetiche, tastiere con codice, telecomandi o transponder a radio frequenza. Tutti dispositivi e supporti che però si possono smarrire, smagnetizzare, cedere ad altre persone. L' incremento dell’impiego delle telecamere OCR di lettura targhe come soluzione alternativa a quelle appena citate ha però rivoluzionato questo paradigma, soprattutto in settori come quelli del controllo accesso residenziale o aziendale, in ingresso a camping, hotel e parcheggi.

Un nuovo paradigma

Fino a oggi, l’impiego di soluzioni basate sulla lettura targa era limitato dal costo e dalle modeste prestazioni nella precisione di riconoscimento della targa, che ponevano spesso l’utente di fronte a imprevisti. Ma algoritmi sempre più sofisticati e processori più potenti hanno permesso a SELEA di progettare telecamere di lettura targhe dall’affidabilità di riconoscimento prossima al 100%.

Unicità

Ultimo dispositivo di casa SELEA, iZERO è una telecamera OCR per controllo accessi progettata per essere all’altezza del nome che le è stato dato: Zero sorprese, Zero problemi, Zero errori. Questo è ciò che rende iZERO davvero unico sull'attuale panorama di mercato.

Elementi distintivi

Non mancano altri elementi distintivi, che rendono la telecamera OCR iZERO unica nel suo genere: design elegante in armonia con lo stile del made in Italy; dimensioni ridotte (iZERO è la più piccola telecamera di lettura targhe OCR - ANPR ed è integrabile direttamente all’interno delle barriere); precisione superiore al 99%  24 ore su 24, per 365 giorni all'anno (risultato che non ha eguali nel campo della lettura targhe); interfaccia multipla, relè, alimentazione POE, connessione WiFi, memoria interna; integrabilità con le più note soluzioni di controllo accessi (es. Skidata, Siemens, Honeywell, Tyco, Faac); convenienza a fronte di elevate prestazioni.

Applicativi 

iZERO è il prodotto che molti stavano aspettando per poter realizzare un varco di controllo accesso veicoli economico, affidabile, efficace ed  esente da manutenzione. L'onerosa gestione di elementi come biglietti e carte magnetiche, telecomandi, chiavette e transponder (che impongono sempre la gestione della programmazione dei codici, la gestione della cauzione, lo smarrimento, la smagnetizzazione, l’acquisto di stock di tessere/telecomandi) viene oggi eliminata dall'utilizzo della telecamera OCR iZERO.  

Massima flessibilità

Il design della telecamera iZERO è talmente elegante e discreto da adattarsi anche a strutture di alto pregio come Hotel, Centri commerciali, Residence, Aziende, Ville, Parking, Villaggi turistici e Camping. Il prodotto è integrabile all’interno di qualsiasi applicazione software di terze parti grazie ai suoi protocolli standard di comunicazione.


maggiori informazioni su:
https://it.selea.com/



Altri Focus Product