giovedì, 28 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Soluzioni Intercom: la sicurezza comincia dalla porta

15/11/2018

La gamma di prodotti Intercom firmata Hikvision, ideale per applicazioni in area residenziale e commerciale di piccole e medie dimensioni, offre trasmissione audio e video di altissima qualità ed aggiunge alle funzioni tipiche della citofonia anche la videosorveglianza. L’interfaccia semplice ed intuitiva e il display touch screen permettono di navigare facilmente all’interno del menù. In tecnologia IP o due fili, il sistema Intercom di Hikvision è una nuova esperienza di comunicazione.

FUNZIONALITÀ

Le postazioni interne, grazie alla funzione di interfonia, possono supportare videochiamate alle altre postazioni posizionate all’interno della stessa rete, offrendo un’ulteriore modalità di comunicazione tra gli utenti. Grazie all’integrazione tra i prodotti Intercom e l’app Hik Connect, scaricabile gratuitamente, nell’istante in cui la postazione interna riceve una chiamata, l’utente riceve una notifica push sul proprio smartphone. L’app non solo permette all’utilizzatore di rispondere da remoto e di interfacciarsi con il visitatore, ma offre anche la possibilità di interagire con i comandi di apertura della porta per accogliere eventuali visitatori e accettare eventuali consegne, dovunque ci si trovi, tramite smartphone o tablet IOS o Android.

INTEGRAZIONE CON TVCC

La linea Intercom si integra anche con i sistemi TVCC di Hikvision: la postazione interna può visualizzare live fino a un massimo di 16 telecamere IP, mentre la postazione esterna può essere utilizzata come telecamera e registrare il video su NVR. I prodotti Intercom IP raggiungono una risoluzione fino a 2 megapixel, che assicura elevate prestazioni e video in alta definizione anche in condizioni di scarsa illuminazione o in orari notturni. Grazie ad un hardware di qualità ed a particolari algoritmi software, Hikvision risolve anche il problema del rumore e dell’eco (molto frequenti nei sistemi Intercom) e garantisce una comunicazione chiara tra interni ed esterni in qualunque condizione.

POSTAZIONE DA ESTERNO ANTIVANDALO

Una soluzione snella ma completa di videocitofonia, ideale per gioiellerie, luoghi di carico/scarico merci, farmacie, capannoni, ville isolate e uffici, è la postazione da esterno a tecnologia IP antivandalo firmata Hikvision. Può essere integrata in un sistema Intercom più complesso e dotato di postazione interna, ma può anche operare in modalità stand alone con app e postazione interna, o addirittura soltanto via app Hik-Connect. Da sottolineare il grado di sicurezza IP66 rafforzato dalla protezione antivandalismo IK 09.

SICUREZZA DALLA PORTA DI INGRESSO

La soluzione più snella è WiFi Video Doorbell: elegante, performante e di semplice installazione, è più di un dispositivo di chiamata perché permette di vedere chi è alla porta e di essere virtualmente sempre reperibile. Con l’app Hik-Connect, l’utente può infatti collegarsi da remoto alla porta di ingresso, dialogare con i visitatori, controllare eventuali consegne. In sostanza: “guardare dallo spioncino” tramite smartphone. L’obiettivo della telecamera, di tipo fisheye, offre una visuale unica, permettendo di vedere perfettamente. Facile da installare e configurare, Doorbell Wi-Fi non richiede l’uso di ulteriori cavi perché si collega con due fili. E’ quindi un sistema plug&play, che assicura performance elevate con costi e tempi di installazione ridotti.


maggiori informazioni su:
http://www.hikvision.com/it/



Altri Focus Product