venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Rivelatore a tenda a basso assorbimento

09/11/2018

In un mondo in cui la sicurezza è ormai un valore imprescindibile, i sensori antifurto rappresentano l’unica vera soluzione alle intrusioni. In un contesto simile è doveroso impegnarsi per consentire a chiunque di potersi dotare di un impianto antintrusione efficace ed efficiente, capace di proteggere gli ambienti e le persone care. Certa che il “sensore antintrusione” rappresenti uno degli elementi fondamentali di tali sistemi, EEA s.r.l. fa della progettazione e realizzazione di questo genere di sensori la propria mission. Ogni giorno EEA si impegna a migliorare ciascun particolare dei suoi prodotti, ad innovare ed implementare soluzioni funzionali sempre più efficaci e sicure, a curare l’aspetto estetico e l’impatto che lo stesso genera in chi osserva un prodotto, a semplificarne e renderne più immediato il sistema di installazione e manutenzione.

EEA VELVET DT LAB CENTRUM

Sulla scia del successo dei rilevatori a basso assorbimento Velvet DT Lab, studiati per le protezioni perimetrali, è nato in casa EEA Velvet DT Lab Centrum. Pensato e progettato per installazioni wireless centro finestra per la protezione di un singolo varco, è stato poi ottimizzato anche nella versione per montaggi in orizzontale a copertura di intere pareti.

BASSO ASSORBIMENTO

Fratello a basso assorbimento di Myni DT Cut via filo, DT Lab Centrum (disponibile nella versione base “LT” ed in quella top di gamma “Plus”) può essere installato nelle più svariate applicazioni grazie ai sui numerosi settaggi e alla compatibilità con molti accessori del catalogo EEA, caratteristiche che lo rendono estremamente flessibile sotto il profilo dei montaggi.

FLESSIBILITÀ

Il guscio plastico, curato nella fattura e nel design (oltre ad essere disponibile in diverse colorazioni), permette di alloggiare i più usati contatti radio attualmente presenti sul mercato; il connettore multi-filo in dotazione, poi, ne esemplifica le operazioni di cablaggio con il trasmettitore stesso.

CARATTERISTICHE DI RILIEVO

Tra gli elementi che maggiormente caratterizzano questo ritrovato di tecnologia ed estetica, spiccano: 1) possibilità di essere alimentato dalla stessa batteria del trasmettitore utilizzato, grazie al contenuto assorbimento del rilevatore in oggetto; 2) funzione tapparella, che permette, in presenza di finestre con tapparelle, di aver la migliore efficacia di rilevazione; 3) compensazione in temperatura (solo su versione Plus), che consente il massimo grado di affidabilità di rilevazione dell’infrarosso, soprattutto in situazioni critiche dal punto di vista termico; 4) due parzializzatori (di serie nella versione Plus) per la lente di fresnell, sia per rendere il rilevatore PET immune, sia per filtrare eventuali disturbi presenti nell’area di rilevazione; 5) interfacciabilità con gli accessori Staffa 90° (di serie nelle versione Plus) e con gli snodi HUB + HUB-C; 6) colorazioni differenti, per permettere una migliore integrazione con contesto ambientale nel quale viene inserito il rilevatore; 7) scheda elettronica protetta da resina, che permette una maggiore affidabilità in durata e funzionamento anche in ambienti critici come gli ambienti esterni protetti (finestre, porticati, balconi…); 8) inclinazione del “fascio di rilevazione”, che permette di “brandeggiare” la rilevazione di alcuni gradi, così da evitare l’interferenza con eventuali anomalie delle pareti da proteggere; 9) materiale plastico di alta qualità che garantisce affidabilità meccanica nel tempo.


maggiori informazioni su:
http://www.eea-security.com



Altri Focus Product