venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Mini Bullet PTZ, evoluzione delle IP motorizzate

19/09/2018

Il mondo delle telecamere IP motorizzate varifocali si arricchisce finalmente di un modello molto atteso e ulteriormente migliorato che mancava nel panorama di questa categoria. Si tratta della nuova Mini PoE PTZ Bullet 12X 5.3∼64mm di casa Milesight, una telecamera di sostanza con soluzioni hardware e software uniche, e soprattutto interamente progettata e realizzata dal team Milesight con il supporto di Melchioni s.p.a. divisione Elettronica Professionale.

CARATTERISTICHE SALIENTI

Questa telecamera motorizzata IP megapixel disponibile nelle risoluzioni 2/4/5 mp, permette una rotazione completa di 360° e un tilt di 75°, consentendo così la massima flessibilità di installazione (tilt anche verso l’alto), integrando tutte le funzionalità standard di una moderna PTZ IP. Ma ovviamente non finisce qui. Tra le altre caratteristiche si annoverano: potente zoom ottico motorizzato 12x, autofocus migliorato nella precisione e velocità per puntamenti in un battito di ciglia, migliorato anche il posizionamento 3d tramite mouse e dotazione dell’ormai collaudata ed efficiente tecnologia SMART IR II fino a 100 metri di portata. Il super WDR 140 DB ottimizzato per lavorare con questa specifica ottica ed il sensore ultra low-light completano le ricche dotazioni di serie. I due motori che muovono il corpo camera sono robusti, veloci ed affidabili e permettono alla Mini Bullet PTZ di sfruttare al meglio la nuova funzione Smart PTZ Motion Detection, che consiste nel rapido posizionamento della camera per un determinato tempo e con un determinato livello di zoom, in maniera automatica, su un bersaglio che sta attivando un evento motion specifico.

PERCHÉ SCEGLIERLA?

Soprattutto perché è innovativa: si distingue infatti dalla concorrenza per solidità, innovazione Hardware e Software, design e funzionalità, come pure per l’innovativo e rivoluzionario sistema a membrane che, tramite una superficie semipermeabile posizionata sotto la telecamera, stabilizza la pressione interna e riduce la condensa, fungendo al contempo da barriera per acqua e polvere, a garanzia del grado di protezione IP66. Oppure il funzionale LED bianco posizionato al di sopra dell’ottica: un utile componente hardware, con un’apertura di 15°, che può essere utilizzato come fonte di luce supplementare oppure come luce di avvertimento. Particolarmente interessante è la possibilità di regolare l’intensità del fascio luminoso e di programmarne l’accensione seguendo un calendario, oppure di attivarlo in caso di evento in modalità fissa o lampeggiante per un effetto deterrente dinamico ed interattivo.

CAMPI DI APPLICAZIONE E COMPATIBILITÀ

Questa soluzione è particolarmente indicata per il monitoraggio di spazi aperti anche di grandi dimensioni, dove ci si aspetta un risultato di alto livello (es. parcheggi di aeroporti, centri commerciali e aziende, stadi, centri congressi o eventi e, perché no?, anche unità abitative di dimensioni generose). La semplicità dell’interfaccia e la perfetta integrazione con gli NVR Milesight, nonché con tutti i VMS ed NVR compatibili ONVIF, rendono questa telecamera sicuramente degna di nota.


maggiori informazioni su:
www.melchioni.it



Altri Focus Product