martedì, 16 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Porte ruotanti antieffrazione

05/09/2018

La protezione dei dipendenti, dei clienti, dei beni materiali e delle informazioni (dati) sta diventando ogni giorno più importante e necessaria. Sempre più aziende, uffici, centri commerciali, aeroporti, banche, datacenter e centri religiosi scelgono di installare portali di sicurezza, porte blindate, uscite di emergenza antieffrazione, ma anche sistemi a porte interbloccate, porte rotanti (revolving doors) o porte scorrevoli (sliding-door) antieffrazione, equipaggiandole con serrature professionali, vetri antiproiettile e sistemi di controllo accessi (card, chiavi elettroniche, impronte digitali, ecc.).

CoMETA produce Revolving door autogestite ad alta sicurezza e dal design elegante, ideali per ingressi indoor/outdoor di prestigio. Il sistema di entrata ruotante (tornello) rende veloce il flusso delle persone mantenendo il livello di sicurezza molto alto, grazie anche alla presenza del metal detector e di sensori per: unicità di passaggio, anti-tailgating (anti-accodamento) e anti-piggybacking (anti-cavalluccio). Inoltre, le Revolving Door CoMETA hanno una struttura smontabile e sono senza base, ciò le rende facili da montare direttamente sul pavimento esistente di qualsiasi tipo di edificio, anche su pavimenti di grande importanza storico-artistica come in musei, edifici storici e centri religiosi. 

Gestione unicità di passaggio

Il sistema controlla l’unicità di passaggio su ogni singola partizione dl tornello, e allo stesso tempo i sensori garantiscono il blocco di ogni tentativo non autorizzato, sia di accodamento (tailgating) nel caso una persona cerchi di seguire chi ha l’accesso autorizzato, oppure di piggybacking nel caso due persone cerchino di passare, l’una prendendo in braccio o a cavalluccio l’altra. I sensori rilevano qualsiasi anomalia e bloccano automaticamente l’accesso ai non autorizzati mentre continuando a ruotare lasciano passare chi ha l’autorizzazione ad accedere. Ogni operazione viene svolta con semplicità ed in modo automatico, con anche l’ausilio di messaggi vocali multilingua pre-registrati.

In base alle esigenze del cliente possono essere impostati diversi livelli di sicurezza integrando anche sistemi di lettura badge, NFC, impronte digitali, ecc. La Revolving è la soluzione perfetta anche per il controllo di aree protette poiché la porta rotante può essere azionata solo dalle persone autorizzate.

Struttura con resistenza balistica

CoMETA ha creato anche la versione “balistica” super resistente. La Revolving viene equipaggiata con una struttura in acciaio a resistenza balistica certificata di grado FB4 secondo UNI EN 1522 e su richiesta possono essere montati anche vetri di maggiore spessore (vetri tornello BR3/S e vetri struttura BR4/S). CoMETA SpA costruisce soluzioni per la sicurezza da oltre 30 anni ed è specializzata in soluzioni antirapina e antintrusione. Realizza ed implementa cabine, porte, serrande, tornelli, varchi e sistemi personalizzati.


maggiori informazioni su:
www.cometaspa.com



Altri Focus Product