venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Sensore di movimento tridimensionale programmabile via radio

12/09/2018

La rilevazione di movimento di tapparelle, porte, finestre e dispositivi vari, all’interno o sul perimetro degli edifici, rappresenta da sempre un punto particolarmente delicato dei sistemi di allarme. Il nuovo sensore di movimento tridimensionale programmabile via radio risponde all’esigenza degli installatori di utilizzare dispositivi di rilevazione piccoli, compatti e ad alta affidabilità nella rilevazione, oltre che di facile e rapida installazione.

TECNOLOGIE AVANZATE

Oggi, grazie all’impiego del sensore accelerometrico, integrato nella recente tecnologia MEMS - Micro Electro-Mechanical Systems, si possono rilevare informazioni dall’ambiente attraverso dispositivi estremamente compatti in grado di tradurre le grandezze fisiche in impulsi elettrici. Il nuovo rivelatore inerziale triassiale di movimento per interni ed esterni utilizza il protocollo di comunicazione radio bidirezionale Wlink, sviluppato dai laboratori CSI sulla base del “Frequency hopping”, e si integra nell’ampia gamma di soluzioni della sensoristica radio CSI.

DESIGN E ROBUSTEZZA

Dal design sobrio ed essenziale, di dimensioni particolarmente contenute e prodotto in robusto policarbonato, risulta facile e pratico da installare, e perfettamente integrabile alla superficie degli infissi sui quali di installa. Oggi è disponibile in due colorazioni: bianco e marrone. Il suo alto grado di protezione IP65 ne permette l’installazione in esterno, garantendo all’elettronica un alto livello di affidabilità nel tempo.

APPLICAZIONI INDOOR E OUTDOOR

Sense è un vero e proprio sensore accelerometrico multifunzione, in grado di rilevare l’apertura di porte e finestre tradizionali grazie al contatto reed magnetico ed al relativo magnete. E’ inoltre dotato di un secondo reed per antimascheramento magnetico (entrambi escludibili). La caratteristica che lo distingue è la capacità di rilevare movimenti improvvisi grazie al suo sensibile sensore accelerometrico integrato: questo lo rende particolarmente adatto ad una moltitudine di applicazioni nelle quali la rilevazione del movimento sia un punto determinante. Le sue dimensioni particolarmente compatte e lo spessore minimo, lo rendono adatto alla rivelazione del movimento delle tapparelle. In questo caso, sarà possibile fissare il rivelatore all’ultimo listello della tapparella (quello che non entra mai nel cassonetto) praticando due fori sul fondo e sul listello tramite le viti autofilettanti in dotazione. In caso di protezione infisso, il rilevatore si installa sulla parte fissa dell’accesso da proteggere, mentre il magnete si installa sul battente.

PROGRAMMAZIONE

Il software di programmazione My Tool, intuitivo e di facile utilizzo, permette la programmazione sui tre assi di funzionamento. Il controllo della sensibilità, inoltre, ne ottimizza l’utilizzo per un’ampia gamma di applicazioni.

RISPARMIO ENERGETICO

Su Sense si può installare una batteria CR2 che garantisce una durata da tre ad otto anni, a seconda dell’impostazione dei parametri.


maggiori informazioni su:
www.csispa.it



Altri Focus Product