sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Soluzioni per Smart City e gestione traffico

08/05/2018

L'Intelligenza Artificiale della linea DeepInView Hikvision entra nel mondo del traffico con una gamma di prodotti in grado di fornire prestazioni uniche. Telecamere fisse, indossabili e portable per l’acquisizione di eventi e rilevazione della velocità, apparati radar e di trasmissione WiFi e terminali di registrazione, unitamente ad una piattaforma software di gestione centralizzata: Intelligent Traffic System di Hikvision è la soluzione ideale per applicazioni in materia di Smart City e di gestione del traffico urbano ed extraurbano.

CHECKPOINT

I checkpoint sono punti di rilevazione che forniscono dati chiave sui flussi del traffico, sugli eventi e su eventuali violazioni del codice stradale. Dall’acquisizione di immagini video, il sistema è in grado di estrarre molteplici informazioni, che offrono tutti gli elementi necessari per ottenere una profonda comprensione delle dinamiche stradali, quindi per pianificare un’efficiente gestione della viabilità: numeri di targa e codici kemler, data e ora del passaggio, colore, tipo e marca del mezzo.

CONTROLLO TRAFFICO

Il sistema è in grado di rilevare lo stato di congestione del traffico attraverso l’analisi, in tempo reale, di parametri quali il conteggio dei veicoli, la velocità media, la lunghezza dell’eventuale coda, la classificazione dei mezzi e la distanza e l’intervallo tra loro. Il flusso di traffico viene così identificato e classificato come scorrevole, rallentato o congestionato. Automatic incident detection - il sistema di rilevazione automatica degli incidenti (aid) si installa all’interno di tunnel o nelle principali arterie extraurbane a scorrimento veloce: rileva casi di congestione del traffico, veicoli in avaria, vetture in contromano, veicoli fermi in corsia di emergenza, veicoli che procedono troppo lentamente, presenza di pedoni in carreggiata o di oggetti in corsia, lavori in corso, emissione fumi. Rilevazione sosta vietata - il sistema di rilevamento dei veicoli individua anche gli eventi di sosta vietata o fermata non consentita, verifica se un mezzo è stato posteggiato in un’area non parcheggiabile o se ha superato il tempo di sosta. Rilevazione velocità - la velocità dei veicoli è rilevata tramite un sistema a singolo o a doppio punto di controllo, a seconda dell’accuratezza e del tipo di informazione richiesta. Grazie ad un radar ad acquisizione continua ad alta precisione, il sistema registra tutti i veicoli, identificandone accelerazione, velocità istantanea e velocità media.

DOTAZIONI MOBILI

Dispositivi indossabili - Telecamere utilizzate per documentare interventi di ispezione o registrare possibili attività criminali. Dotate di localizzatori GPS, queste telecamere forniscono – ove necessario e previsto dalla legge - anche prove di valore forense, memorizzando i dati in modo sicuro e riproducendo filmati in modo chiaro e accurato. Ideali in dotazione alle forze dell’ordine. Postazioni mobili - Telecamere “portable” per automezzi e veicoli, capaci di lavorare in autonomia, sia tramite alimentazione sia cone connessione alla rete. Storage on-board e management da smartphone.


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com/it/



Altri Focus Product