venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Tante funzioni, un solo prodotto

27/11/2017

Ormai da qualche tempo il mercato è alla ricerca di un prodotto sempre più completo e versatile, che possa offrire diverse funzioni in un unico case per riuscire a garantire una buona visione in ogni condizione e ambiente. Ovviamente i produttori stessi si stanno spostando sempre più nella ricerca e nello sviluppo di un prodotto sempre più versatile, che comprenda il numero maggiore di funzioni. In questo momento i produttori che possono vantarsi di aver un prodotto analogo sono davvero pochi e Milesight è tra questi. Grazie a Milesight si può offrire un prodotto completo ma accessibile a tutti allo stesso tempo. Entrando nello specifico, le caratteristiche maggiormente diffuse e richieste sono quelle più sotto elencate.

H265

Questo protocollo di compressione ci permette una minor occupazione di banda ed un risparmio importante in termini di archiviazione nello storage. Ci permette di sfruttare le risoluzioni superiori a 4MP senza andare ad appesantire troppo la banda e di conseguenza anche lo spazio negli HDD.

VIDEO ANALISI

Nel caso della video analisi, che oggi è sempre più indispensabile in tutti i settori dal marketing alla sicurezza, si ha la possibilità di diminuire radicalmente i falsi allarmi oppure di prevenire determinati eventi, come ad esempio la funzione di oggetto abbandonato o rimosso, molto sfruttato in ambienti sensibili quali banche, aeroporti, stazioni, stadi etc. Altre funzioni, molto importanti, si possono legare ad analisi di mercato, come nel caso della funzione Heat Map o mappa di calore, che indica sull’immagine video le aree più movimentate e con più sosta. Un esempio pratico di quest’applicazione potrebbe essere un supermercato che riesce a stabilire quali corsie sono più visitate e i punti nei quali la clientela si ferma maggiormente.

STARLIGHT

Un’altra funzione molto interessante soprattutto nel caso del controllo cittadino/urbano è la funzione Starlight, che sfrutta un chipset molto più sensibile alla luce e quindi anche in condizioni ambientali quasi totalmente prive di luce artificiale permette di visualizzare un’immagine dettagliata e addirittura a colori. Chiaramente questa funzionalità viene utilizzata nel caso in cui vi sia la necessità di controllare aree vaste con scarsa visibilità e solitamente all’esterno.

P-IRIS

Questa funzionalità è stata progettata per colmare le lacune degli obiettivi con diaframma automatico e consente di ottimizzare il contrasto, la nitidezza, la risoluzione e la profondità di campo delle immagini. Entrando più nel pratico, riusciamo ad avere una visione completamente a fuoco in ogni condizione ed in ogni profondità di campo. Molto utile nel caso della sorveglianza di posteggi o corridoi.

WDR

Il WDR è forse la funzione meno recente in termini temporali, ma quella più utilizzata ed apprezzata. Ne esistono di diversi tipi: dal Digital WDR all’Ultra WDR a 140db. In questo caso vengono “presi” diversi frame in diverse esposizioni e poi sommati per avere un’immagine ottimale, anche in caso di estremo controluce. Questa funzione è ottima per moltissimi casi: con il WDR riusciamo a sorvegliare ingressi fortemente esposti a controluce ed a tutti gli ambienti interni e non dove abbiamo un abbagliamento dovuto a luci artificiali o naturali.

ANR

Infine l’innovativa funzione ANR che permette di salvare i dati nella SD card interna alla telecamera in mancanza di collegamento dati verso lo storage. Nel momento in cui il collegamento torna ad essere attivo, la telecamera invierà le informazioni perse in registrazione.

MILESIGHT

Grazie a Milesight riusciamo ad avere tutte queste funzioni in un unico prodotto, ma soprattutto tutte le telecamere presenti a catalogo hanno le stesse identiche caratteristiche (Video Analisi, H265, Starlight, ANR, WDR). Un grosso vantaggio nel proporre uno dei prodotti Milesight è sicuramente quello di avere un articolo completamente versatile e pronto a funzionare in ogni condizione ambientale e di luce, ma anche quello di avere un line-up ristretto e di conseguenza anche un ristretto numero di accessori.


maggiori informazioni su:
www.melchioni.it



Altri Focus Product