venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sicurezza di alta qualità con attenzione alla semplicità

26/09/2017

L'offerta di sicurezza è oggi abbastanza vasta. Le opzioni si espandono rapidamente e diventano più accessibili per una sempre più vasta gamma di famiglie. Tuttavia è sempre più difficile orientarsi tra le varie possibilità e scegliere la soluzione giusta. La sicurezza stessa non è più l’unico requisito: ci sono sempre più richieste di automazione e funzionalità intelligenti che semplificano la vita e la gestione della casa. L’utente inoltre desidera avere sempre il sistema sotto controllo e controllarlo facilmente, dovunque egli si trovi.

RILEVATORI

Il sistema di allarme JABLOTRON 100 offre una vasta gamma di opzioni di sicurezza e funzioni intelligenti. Grazie al controllo intuitivo e alla connessione con il dispositivo mobile, rappresenta una soluzione di sicurezza ricercata per residenze, appartamenti e uffici. Può essere installato ed esteso con altre parti nelle versioni cablate e wireless, consentendo l’installazione interna e riducendo i costi. Oltre alla protezione contro l’intrusione, è possibile aggiungere rilevatori di incendio, di inondazione, di temperatura elevata in una stanza, di consumo eccessivo di elettricità. Oltre ai rilevatori di movimento standard, i rivelatori con fotocamere sono adatte per la videoverifica: quando il movimento viene rilevato nell’area protetta, la fotocamera nel rilevatore cattura un’immagine a colori – che può anche essere scattata a richiesta, ad es. per confermare l’allarme incendio. La fotocamera è dotata di flash per garantire ottime performance anche in scarse condizioni di luce. Gli utenti possono visualizzare facilmente le immagini nell’applicazione MyJABLOTRON. Per garantire la protezione perimetrale, quindi attivare un allarme prima che un ladro entri nell’edificio, è necessario installare rivelatori di apertura della finestra o di rottura vetro. La loro rilevazione è basata sulla tecnologia dual (rilevazione dei cambiamenti della pressione dell’aria accompagnata da un suono topo della rottura vetro). La sensibilità è regolabile. L’automazione consente ad es. di aprire un garage tramite i fari dell’auto o di asciugare il prato in remoto.

CONTROLLO SEMPLICE

Per controllare il sistema JABLOTRON 100 è possibile utilizzare un modulo di accesso con segmenti di controllo associati ad ogni sezione protetta dell’edificio. Il suo grande vantaggio è il controllo facile, che non richiede manipolazioni complicate con la tastiera e lo stato del sistema può essere visionato con un colpo d’occhio. L’utente preme semplicemente un pulsante per bloccare o sbloccare la sezione specifica e autorizzare inserendo il chip RFID o immettendo un codice. Un’altra possibilità è un telecomando progettato per attivare o disarmare in remoto il sistema o per attivare l’allarme panico.

APPLICAZIONE MOBILE

Il controllo è possibile anche con l’applicazione MyJABLOTRON mobile e web, che è parte integrante del sistema JABLOTRON 100. Il disegno dell’applicazione riflette il disegno fisico dell’allarme in modo che il controllo sia molto intuitivo e facile da usare. L’applicazione consente agli utenti di visionare e controllare il sistema di allarme da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Quindi si avrà una panoramica costante di ciò che sta accadendo a casa - visualizzando le foto dei rilevatori, attivando le funzioni di automazione e controllando il consumo di elettricità. Sarà possibile ricevere anche notifiche quando accade qualcosa (ad esempio incendi o rapina).

CONNESSIONE AFFIDABILE

Affinché un utente abbia accesso alle informazioni e al controllo del sistema di sicurezza da qualsiasi luogo, è necessario avere una connessione mobile affidabile e Jablotron ha pensato anche a questo. Il servizio Security Data Connector fornisce una connessione dati affidabile e illimitata tra l’applicazione MyJABLOTRON e i dispositivi JABLOTRON. L’installazione è molto semplice - dopo aver riconosciuto automaticamente la sua carta SIM, il sistema regola tutte le impostazioni automaticamente. Fornisce una connettività GSM protetta e commuta automaticamente tra i fornitori di servizi mobili a seconda della qualità del segnale. Si può contare su un monitoraggio costante delle funzionalità del dispositivo, incluse le informazioni sugli operatori GSM. Il controllo è illimitato, così come il trasferimento di immagini e i rapporti di stato e notifiche (Push, SMS e email) del dispositivo tramite l’applicazione MyJABLOTRON. Il costo mensile aggiunto è di soli 3 € e il primo mese di prova è gratuito. Per ulteriori informazioni, visitare www.securitydataconnector.com/it.html

RIPARAZIONI POST-GARANZIA

Jablotron crede nella qualità dei suoi prodotti e vuole fornire al meglio i propri clienti. Offre una garanzia di 2 anni e una possibilità di riparazioni gratuite post-garanzia dell’allarme nei centri di assistenza Jablotron per cinque anni. Questo servizio è applicabile ai prodotti JABLOTRON installati da un tecnico Jablotron certificato.


maggiori informazioni su:
www.jablotron.com/it/



Altri Focus Product