giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Qualità Full HD per una videosorveglianza a prova di futuro

28/05/2015

E’ chiaro a tutti gli operatori che il mercato della VideoSorveglianza Professionale sta vivendo un momento di importante trasformazione. In uno scenario in cui gli utenti hanno a disposizione molteplici alternative tecnologiche, alcune delle quali basate su soluzioni proprietarie e al di fuori degli standard che richiedono apparati ibridi specifi ci per poter essere integrati nella realtà quotidiana, Samsung ha deciso di lavorare per proporre invece soluzioni rispondenti agli standard. Una scelta che darà maggiore impulso al processo di migrazione dai vecchi sistemi basati su cavo coassiale verso le soluzioni IP.

A prova di futuro

Operare con soluzioni di rete garantisce oggi un’elevata qualità, completezza di funzioni e piena interoperabilità dei prodotti e delle soluzioni proposte con applicativi di terze parti e con il parco installato, tutelando al meglio l’investimento, anche per il futuro.

Un processore a prova di futuro

Il reparto Ricerca e Sviluppo di Samsung ha lavorato su un nuovo processore, denominato WiseNet Lite, di derivazione dell’ormai consolidato WiseNet III, che ha riscosso un enorme successo di mercato. Grazie a questa scelta, con la nuova gamma di telecamere (oltre all’elevata qualità di immagine e di ripresa a cui Samsung ci ha ormai abituati), vengono garantite funzioni importanti per l’utilizzo in molteplici applicazioni, non riscontrabili su prodotti ibridi o non standard. Un esempio è la funzione Hallway, specifica per la ripresa di aree strette e verticali come corridoi, tunnel e interni di mezzi di trasporto. Inoltre, grazie allo slot per scheda SD/SDHC integrato e alla gestione di un NAS esterno, le nuove telecamere offrono la possibilità di gestire soluzioni di edge-storage per una massima flessibilità di integrazione. Altra funzione degna di nota è la Lens Distorsion Correction, che consente di correggere le distorsioni sui bordi delle immagini in caso di riprese in grandangolo. La compatibilità con ONVIF Profile S&G, il motion detection avanzato con gestione dei metadata e l’allarme antimanomissione ne garantiscono ulteriormente la compatibilità con tutti gli applicativi di mercato, oltre all’elevate affidabilità e qualità. La nuova gamma comprende 10 telecamere, Bullet IR, Minidome da interno e antivandalo da esterno, con risoluzione FullHD 2 Megapixel e HD 1,3 Megapixel, tutte alimentabili da rete grazie al supporto dello standard PoE.

Facilità di installazione

I prodotti Samsung si sono sempre distinti, oltre che per la qualità delle immagini e per la completezza delle funzioni, anche per la facilità di installazione e configurazione. Anche con questa nuova gamma è stata mantenuta la medesima filosofia. Un esempio risiede nel fatto che, nelle versioni da esterno, il connettore di rete è realizzato in modo da poter resistere alle intemperie per un’installazione in esterno veloce e senza necessità di altri accessori. Come tutti i prodotti del catalogo Samsung Techwin per la VideoSorveglianza professionale, anche le nuove telecamere della serie WiseNetLite sono coperte da garanzia estesa di 36 mesi e dal servizio di advance replacement. Le nuove telecamere WiseNetLite sono disponibili dalla metà del mese di aprile 2015 presso i Distributori Certificati Ufficiali Samsung.

 

www.samsungsecurity.it  



Altri Focus Product