giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Application Case

Sicurezza, centralizzazione e analisi video per una catena di abbigliamento

08/01/2015

Stato di fatto ed esigenze del committente

L’utente finale è una catena di abbigliamento con 24 punti vendita in Italia e Francia, che prevedeva di aprire 27 nuovi negozi entro dicembre 2015. I 24 negozi esistenti erano protetti dal 2009 da telecamere analogiche e da DVR entry-level stand-alone a 4 ingressi. L’utente finale voleva un nuovo Partner per la videosorveglianza in grado di fornire sia esperienza sia soluzioni di video sicurezza innovative.

L’utente finale ha eseguito una ricerca e ha contattato SYAC TB che ha proposto una soluzione verticale per il mercato del retail basata sul DigiEye Compact e comprensiva di conformità alla Privacy, centralizzazione, integrazione e funzioni intelligenti - come il VCA e il Digital Signage - che vanno oltre le applicazioni di pura videosorveglianza. L’utente finale ha scelto SYAC TB soprattutto perché i sistemi di gestione video multifunzionali DigiEye Compact Hybrid ed IP permettono di ottimizzare i nuovi investimenti di video sicurezza ma, allo stesso tempo, di mantenere parte del materiale esistente.

La tecnologia messa in campo

Tutti i punti di vendita esistenti e nuovi sono stati/saranno protetti da un DigiEye Compact 8 ingressi che integra le funzioni di Digital Signage, analisi del contenuto video e centralizzazione, e da telecamere DigiEye dome IP megapixel ONVIF “Profilo S” compliant e completamente integrate. I negozi esistenti sono stati dotati di DVR DigiEye Compact Ibridi in grado di supportare sia le telecamere analogiche già installate che telecamere IP megapixel di nuova fornitura, mentre nelle 27 nuove sedi sono stati previsti degli NVR DigiEye Compact IP.

I valori aggiunti di SYAC TB possono essere brevemente descritti come segue:

  • Eco-Compatibilità Made In Italy: il telaio senza ventola del DigiEye Compact permette un funzionamento silenzioso, efficienza energetica, costi di gestione ridotti e tutela ambientale. La soluzione Ibrida ha permesso all’utente finale di usufruire di video IP mantenendo le telecamere analogiche già installate.
  • DVR/NVR e Digital Signage in una scatola: il Digital Signage integrato permette di visualizzare messaggi informativi e promozionali (contenuti video ed audio che possono essere caricati e programmati dai centri remoti) sui monitor dei DigiEye. Oltre ad offrire un più alto rapporto qualità/prezzo rispetto ai mezzi pubblicitaritradizionali, questa feature permette di gestire i contenuti in modo dinamico e proattivo, e di inviare messaggi specifici e mirati.
  • Conformità certificata ai requisiti previsti dalla Normativa Privacy: il sistema DigiEye è stato certificato conforme ai requisiti previsti dalla normativa Privacy in vigore garantendo il rispetto delle misure minime di sicurezza e di quelle idonee previste dal T.U.P. e dal provvedimento specifico in materia di videosorveglianza. Nello scegliere DigiEye rispetto ad altri DVR sono stati fondamentali il rispetto della Direttiva Madre 95/46/CE a livello europeo (Dlgs. 196/2003 “Nuovo Codice Privacy” a livello italiano) e la conformità non solo a livello di apparato di videoregistrazione ma anche nella soluzione di centralizzazione DigiEye Control Center Premium (centro di controllo per la completa supervisione di qualsiasi sistema DigiEye).
  • VCA IP multi-brand a prescindere dalla compatibilità ONVIF: nel corso degli anni l’analisi video è stata perfezionata sui sistemi DigiEye per rilevare condizioni di allarme da telecamere analogiche, quali motion multi-zona, rilevamento manomissione, flussi di direzione, rilevamento oggetti abbandonati, ecc. Fedeli al motto “Innovazione e Continuità”, le funzionalità VCA di base possono essere utilizzate oggi con qualsiasi telecamera IP collegata al sistema DigiEye, a prescindere dalla compatibilità ONVIF e senza richiedere nessuna integrazione di software speciale.
  • VCA conteggio persone: le nuove feature di VCA avanzata a bordo telecamera comprendono una vasta gamma di condizioni di allarme video. L’utente finale è stato particolarmente interessato al conteggio persone (contatore di linee multiple per persone e veicoli, con rilevamento di tailgating e stoccaggio sul dispositivo di statistiche di conteggio), che permette di elaborare statistiche per scopi di sicurezza ma anche di ricerche marketing.

 

 

Il successo di questa applicazione è in larga parte dovuto all’assistenza pre- e post- vendita fornita da SYAC TB e dai partner locali. Alcuni di questi partner hanno già suggerito all’utente finale di prendere in considerazione i sistemi nebbiogeni SYAC TB recentemente integrati tramite I/O nei DVR e NVR DigiEye. Attraverso l’integrazione, la centralizzazione, le feature innovative, la conformità Privacy ed il supporto, SYAC TB è riuscita a soddisfare le attese della catena di abbigliamento cliente. Le soluzioni intelligenti e affidabili SYAC TB permettono infatti di preservare gli investimenti precedenti e di andare oltre le applicazioni di pura Video Sicurezza.

 

www.syac-tb.com



Altri Application Case